• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricetta Della Paella Con Foto

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ingredienti (6 persone):

Tre denti di aglio,
un pomodoro maturo tagliato a dadini piccoli,
mezza cipolla tagliuzzata molto fina,
50 grammi di piselli,
100 gr. di peperoni rossi
200 grammi di gamberetti,
150 gr. di cozze,
200 gr. di calamari,
150 gr. di vongole sgusciate,
200 gr. di scampi,
600 gr. di riso,
zafferano,
un limone

SIVIGLIAEPAELLA.jpg


SIVIGLIAEPAELLA-1.jpg


Prima soffrigere gli agli, cipolla, peperoni, piselli e pomodoro. Poi aggungere i frutti di mare, dopodichè il sale, il pepe bianco, caldo di pesce, tutto innaffiato con vino bianco.

SIVIGLIAEPAELLA-2.jpg


SIVIGLIAEPAELLA-4.jpg


Una volta che il tutto si è asciugato, aggiungiamo il riso, lo zafferano, un limone diviso in quattro e lo copriamo di acqua.

SIVIGLIAEPAELLA-7.jpg

SIVIGLIAEPAELLA-8.jpg


Quando l'acqua si è prosciugata, proviamo il riso se stà al suo punto, altrimendi gli aggungiamo un poco di acqua in più.

Quando il riso stà al suo punto, spegniamo il fuoco,copriamo il tutto con carta argentata per cinque minuti. Dopodichè, si serve e BUON APETITO

SIVIGLIAEPAELLA-12.jpg
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
scusa Giuse', ma non ci va' anche la carne? Mi sembra che ci fosse quando l'ho mangiata in Spagna :confuso:

Cara Clorophila, hai ragione parzialmente. In realtà questo piatto è originale di Valencia dove il riso viene mangiato come primo come noi mangiamo la pasta. Il nome "paella" si referisce alla padella dove si cucina, e infatt il riso si cucina in tanti modi diversi da quella zona. Comunque il modo più conosciuto di paella e quello più comune ovunque è proprio questo con i frutti di mare.
OK? Ciaoooooo.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Giuseppe, grazie! E' favolosa, la proverò! :food: Quella che ho mangiato a Valencia aveva anche il pollo, oltre ai frutti di mare, glielo posso aggiungere? :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Evviva Giuseppe!:hands13: :hands13: :hands13:

Grazie mille...sei un tesoroooooo....non vedo l'ora di provarla!:food: :food:

Grazie ancora e un abbraccio fortissimissimo!:love_4: :love_4: :love_4:
 
A

ambapa

Guest
Ma grazie Giusè! Sei grande! Mi sa proprio che è la volta che ci provo.:food::food:
 

stefanomotta

Giardinauta
Mariscos e pescado.... Grazie per tutto il lavoro che hai fatto . Belle le foto che valgono sempre più di mille spiegazioni. Che tipo di vino bianco?
 

liligen

Florello
Grazie Giuseppe!

E grazie dell'intenzione che hai avuto di scrivere "Forum Italia" con i peperoni!:love_4:

Hummm!!! Sembra cosi buona!:food:

Muchas gracias!
 
C

cerchina

Guest
Che bella ricetta Giuseppe, la proverò.
Di solito la paella che ho mangiato in giro non mi è mai piaciuta o perchè troppo asciutta o perchè il riso era poco cotto (o troppo cotto).
L'ho mangiata buona solo una volta a Barcellona.
Tra l'altro c'è una qualità di riso particolare che conviene usare o va bene un buon riso da risotti? da noi è buono il carnaroli che rimane ben staccato quando è cotto.
 
Alto