• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhodesian - moglie

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti, so che forse non è la sede più adatta, ma non è che qualcuno ha un Rhodesian Ridgeback femmina in cerca di marito?
Qui c'è la foto del mio, si chiama Striscia, ha 4 anni, è bravissimo e cerca compagna, ma di questi cani c'e n'è talmente pochi.
yoda6.jpg


Grazie a tutti!
 

taty

Giardinauta Senior
Valentina, ti scrivo solo per farti i complimenti...è bellissimo ha l'aria di essere il padrone di casa, io ho un Boxer ed è maschio...quindi ci si puo' far ben poco
...
noi abbiamo cercato per anni la boxerina giusta...e non l'abbiamo mai trovata...ti auguro di essere piu' fortunata...
ciao
Taty
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Non ne avevo mai sentito manco parlare di sta razza.... spiac
spiac.gif

E' davvero un cane dall'aria molto intelligente e saggia....
Veramente complimenti!!


Scat
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no la mia cagnetta al max è grossa come la sua testa...hai un bellissimo cane complimenti, vedrai che troverà moglie!

Ciao
 

Zeta

Giardinauta
Complimenti davvero è un bellissimo esemplare, io ho un pit maschio e quindi nn può aiutarti, ma dimmi dimmi perchè nn ci fai vedere una foto del caratteristico pelo sul dorso? Ah dimenticavo complimenti anche a te per la scelta originale. Ciao
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Valentina! Complimenti, bellissimo esemplare.
Se mi dai qualche giorno, contatto un mio amico che sicuramente saprà darmi le dritte giuste e poi ti faccio sapere!
un saluto particolare a Striscia!!
bau bau
pa
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Valentina!
mamma mia quanto è bello sto cane.... senti ma che carattere ha? voglio dire... in generale la razza...
E' un cane esigente? Soffre la solitudine? fa la guardia?
Mi piace davvero tanto.....


scat
 

valentina

Giardinauta
Ciao scatolina, dunque, vedo di speigarti un po' di che cane si tratta, ma se guardi anche in rete trovi qualcosa (tranne che moglie, per l'appunto, a meno di non vagare per raduni di fanatici di cani, cosa che non mi attira per nulla).
A mio parere sono dei cani eccezionali, affettuosi senza essere appiccicosi, riservati ma socievoli. Ha però sicuramente bisogno di muoversi molto, e quando dico muoversi intendo dire correre (e se lo vedi lanciato in corsa fa davvero impressione).
Fa la guardia, ma non abbaia praticamente mai. La sua origine di cane da caccia al leone lo porta a seguire la pista e poi a tenere ferma la preda senza attaccarla.
Il nostro ha quasi 5 anni e, salvo che per giocare (quando gli prende la cosiddetta "mattana" che parte a manetta e fa 4 o 5 giri del giardino, arandolo di conseguenza), ha abbaiato forse non più di 10 volte e, in tal caso, è meglio andare a vedere perchè un motivo c'è di sicuro.
Come tutti i cani, va educato e trattato in un certo modo. Noi lo abbiamo sempre portato ovunque e molti vedendolo in giro si stupiscono che sia così docile e tranquillo.
Quando era piccolo l'ho portato però per circa 6 mesi a lezione di ubbidienza, tanto per avere qualche rudimento e potermi permettere, se occorre, di portarlo in giro senza guinzaglio. Se abituato fin da piccolo è decisamente ubbidiente (magari non come un pastore tedesco, ma direi bravo comunque).
Riguardo al comntatto con gli altri cani, Striscia è sempre stato abituato a vederne e anche se a volte arruffa un po' il pelo si è abituato a conviere (in terrenmo neutrale, ovvero non a casa sua) con altri cani che vede saltuariamente e anche se sono maschi di taglia medio-grossa, hanno stabilito la propria zona e non si danno noia più di tanto.
Io ho due bimbi piccoli e si è sempre dimostrato paziente, anche perchè ha capito che sono buoni fornitori di avanzi culinari, quindi meglio tenerseli buoni. I bimbi poi non lo torturano più di tanto perchè lo considerano troppo grosso e poi se ti becca con la coda mentre scodinzola ti lascia un bel segno, lo sa bene mio figlio grande di 3 anni che quando gli passa vicino gliela prender sempre per tenerla a bada prima che faccia danni.
Per il resto, direi che come tutti i cani, ha bisogno di stare con il padrone. Decisamente non è una razza che può stare da sola tutto il giorno e ha molto bisogno di socializzare con umani e non.
A casa nostra se ci siamo anche noi non ha mai dato fastidio a nessuno e gioca allegramente con eventuali cagnette che vengono in visita o cuccioli. se maschi adulti, meglio che non varchino la soglia.

In definitiva, direi ottimo cane, però:
- decisamente grosso e ingombrante (lui è alto circa 71cm e pesa poco meno di 50kg)
- assolutamente non adatto se non si ha un giardino
- ha delle unghie dorussime e lunghe che non possono essere tagliate più di tanto e se hei il parquet lo riduci un po' a striscioline
- è decisamente attratto dal DIVANO e non vede l'ora di sparapanzarcisi non visto, salvo poi tornare immediatamente a cuccia.
 
Alto