• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage dei bulbi in forzatura

Scatolina

Guru Giardinauta
ciaseta ha scritto:
no scat, è un portavaso che conteneva delle micro calanchoe in vendita alla coop anni fa, io il croco l'ho messo in un vasettino di plastica col buco, e poi x abbellire, dentro il portavaso.......;) :smok:

ps: non si nota perchè il vasetto è nero...

Ok, altra domanda: come lo innaffi?? Mi spiego meglio... per innaffiarlo lo togli dal portavaso e lo fai sgocciolare e poi lo rimetti dentro, o lo innaffi direttamente dentro il portavaso?? :slow:
 

ciaseta

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Ok, altra domanda: come lo innaffi?? Mi spiego meglio... per innaffiarlo lo togli dal portavaso e lo fai sgocciolare e poi lo rimetti dentro, o lo innaffi direttamente dentro il portavaso?? :slow:
direttamente dentro, con poca poca acqua alla volta.
se mi accorgo che ne metto tanta controllo se fa ristagni e nel caso faccio scolare per benino.....:froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
Pat ha scritto:
.............. Cias si è inceppata :eek:k07: e si è pure persa la "r" :lol: :love_4:
è l'emozione da giacinto!

io ado- ado- adovvvvo l'emozione da giacinto! :D


li ado- ado- ado- mi piacciono...:ciglione: ;) eheehehehee:D
 

ciaseta

Florello Senior
croco jean d'arc

jeandarc21.jpg

aggiornamento.........................

jeandarc13.jpg


questo era il secondo fiore....

non c'è due senza tre..................

jeandarc23.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
tuli tuli tuli pan....

stanno spuntando anche quelli tutti muffosi della bakker!!!

speriamo che non vengano fuori strani!!!!:baf:

tulip1.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
aiuto per croco e narciso

è da un pò che li ho messi dentro e non muovono!!!!

sono schiattati???????:cry:

cosa può essere successo?????

:confuso: :confuso: :confuso:

narciso1.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
è da un pò che li ho messi dentro e non muovono!!!!

sono schiattati???????:cry:

cosa può essere successo?????

:confuso: :confuso: :confuso:
.... ma dentro in che senso? dov'erano prima?
 

ciaseta

Florello Senior
scusa...

Pat ha scritto:
.... ma dentro in che senso? dov'erano prima?
hai ragione, delle volte me magno le parole, anche quando le scrivo: dislessia???

mi sa.....:baf:

comincio da capo:

piano piano ho portato dentro casa i vari bulbi da forzare: avevo 5 crochi, un giacinto e 3 tulipani.

da poco ho portato tutto dentro casa, ma purtroppo un croco e un giacinto hanno deciso di rimanere così come li vedi....ci sono le gemme che spuntano, ma non si sono mai mosse da quando sono dentro casa.

addirittura i tulipani, che ho rincasato per ultimi, li hanno superati!!!

cosa può essere successo???? :confused: e soprattutto cosa devo fare: estrarli, buttarli....noooo buttarli nooo...:cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
piano piano ho portato dentro casa i vari bulbi da forzare: avevo 5 crochi, un giacinto e 3 tulipani.

da poco ho portato tutto dentro casa, ma purtroppo un croco e un giacinto hanno deciso di rimanere così come li vedi....ci sono le gemme che spuntano, ma non si sono mai mosse da quando sono dentro casa.

addirittura i tulipani, che ho rincasato per ultimi, li hanno superati!!!

cosa può essere successo???? :confused: e soprattutto cosa devo fare: estrarli, buttarli....noooo buttarli nooo...:cry:


.............. ma come dentro casa? nel senso che prima li avevi fuori al freddo e quando hai visto i germogli li hai portati in casa al caldo?

a questo punto non lo sò, perchè di solito i bulbi per forzarli si mettono al buio e al fresco, e quando spuntano i germogli si portano alla luce e al caldo

P.S. per la dislessia non preoccuparti, io ho la tastiera dislessica :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cias, non lo sò, con i bulbi forzati non mi è mai successo una roba del genere, però forse , e dico forse perchè non ho certezze, li hai bagnati troppo, prova a cacciar dentro un dito e senti il bulbo se è sodo :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
Pat ha scritto:
Cias, non lo sò, con i bulbi forzati non mi è mai successo una roba del genere, però forse , e dico forse perchè non ho certezze, li hai bagnati troppo, prova a cacciar dentro un dito e senti il bulbo se è sodo :rolleyes:
ci provo grazie mille!!!!!:love_4:
 
Alto