• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage dei bulbi in forzatura

Scatolina

Guru Giardinauta
No Mario, la base non è marcita, solo le radici.
Cmq ho fatto cosi: le ho tagliate tutte, l'ho lasciato asciugare all'aria per un giorno e poi l'ho piantato in un vasetto insieme al altri giacinti forzati. Ora spero che faccia un paio di radici con le quali succhiare tuttoi l concime che darò ;)

mario87

Maestro Giardinauta
Scatolina ha scritto:
No Mario, la base non è marcita, solo le radici.
Cmq ho fatto cosi: le ho tagliate tutte, l'ho lasciato asciugare all'aria per un giorno e poi l'ho piantato in un vasetto insieme al altri giacinti forzati. Ora spero che faccia un paio di radici con le quali succhiare tuttoi l concime che darò ;)
Ok se erano proprio tutte marce non ti restava molto da fare :( spero che faccia altre radici e che si nutra :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fioriti tutti (quasi)

quelli della cassetta fregati alla mami 3 settimane fà, ma che hanno allungato parecchio le foglie perchè non erano in posizione molto luminosa

giamami.jpg

un altro rosa fratello di bulbo del primo che mi era fiorito

giarosa.jpg

e anche un'altro blu, dove fra l'altro riscontro che profuma più di tutti gli altri colori
giablu.jpg

Pat

Membro dello Staff
Grazie mille a tutti per i complimenti

girlkiss.gif

Tulipa, se ti può consolare nemmeno a me sono fioriti tutti, per esempio i 2 che avevo messo nel frigor, un'altro che che ho bagnato da sopra e quindi finita l'acqua dentro le foglie ha fatto marcire il bocciolo, e 1 altro che non sò dove l'ho messo :martello:

ciaseta

Florello Senior
Maaaaariooooooo!!!!!!

è semplicemente stupendo!!!!!

io ado-ado - adovvvvvvo i giacinti e questo è bellisssimo!!!! :hands13:

Pat

Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
io ado-ado - adovvvvvvo i giacinti e questo è bellisssimo!!!! :hands13:
.............. Cias si è inceppata :eek:k07: e si è pure persa la "r" :lol: :love_4:

P

piera57

Guest
MARIO 87, ma che ciccione......
è veramente bello, mi piace anche il colore...

Pat

Membro dello Staff
Visto che vi piacciono i giacinti ....

...... foto del mio blù che si è "inciccito" e "allunghito" :D

giaciciccione.jpg

mario87

Maestro Giardinauta
Pat ha scritto:
...... foto del mio blù che si è "inciccito" e "allunghito" :D
Bene Pat anche il tuo è bello ciccione :eek:k07: brava :hands13: il mio dovrebbe salire ancora, capita spesso con i giacinti che iniziano a fiorire tra le foglie e poi salgono, e forse ho capito anche il perchè è stato un mio errore :martello:

Alto