• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage dei bulbi in forzatura

P

piera57

Guest
Bello ciccione anche il tuo PAT!
complimenti....:hands13: :hands13: :hands13:


MARIO 87, che significa quanto hai scritto...
capita spesso con i giacinti che iniziano a fiorire tra le foglie e poi salgono, e forse ho capito anche il perchè è stato un mio errore :martello:

grazie
 

mario87

Maestro Giardinauta
"iniziano a fiorire fra le foglie", significa che il fiore è ancora fra le foglie ed inizia a sbocciare,

"e forse ho capito anche il perchè, è stato un mio errore"
preciso che è solo una mia supposizione ma quando ho messo il bulbo, che aveva il bocciolo che si intravedeva tra le foglie, al sole diretto, si è aperto, quindi se lo tenevo ancora per un paio di giorni solo alla luce e non al sole diretto si sarebbe allungato e fiorito fuori dalle foglie :eek:k07::eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mario87 ha scritto:
preciso che è solo una mia supposizione ma quando ho messo il bulbo, che aveva il bocciolo che si intravedeva tra le foglie, al sole diretto, si è aperto, quindi se lo tenevo ancora per un paio di giorni solo alla luce e non al sole diretto si sarebbe allungato e fiorito fuori dalle foglie :eek:k07::eek:k07:
.......... mah, non sono mica tanto convinta che è meglio portarli alla luce del sole per far allungare il gambo, perchè, man mano che si aprono i boccioli lo stelo si allunga lo stesso, e se si allunga troppo, finisce che, ci si deve mettere un sostegno per farlo stare sù :squint:
 

ciaseta

Florello Senior
et volilà

croco jean d'arc - preso sfuso al mercato di lugo di romagna!

jeandarc1.jpg


jeandarc2.jpg



:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
grazzzzzie a tutti quanti!:love_4: :love_4: :love_4:


questo mi piace molto + dell'altro.....è molto + grande e il suo bianco immacolato mi cattura! :love:
 

tulipa

Giardinauta Senior
è da una settimana che i miei bulbi sono spuntati è un'emozione troppo bella vederli crescere!!!!!!!!!!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
no scat, è un portavaso che conteneva delle micro calanchoe in vendita alla coop anni fa, io il croco l'ho messo in un vasettino di plastica col buco, e poi x abbellire, dentro il portavaso.......;) :smok:

ps: non si nota perchè il vasetto è nero...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissimo :hands13: calcolando che era già stato forzato, quest'anno mi ci metto d'impegno e concimo per bene i miei :eek:k07:
 
Alto