• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage dei bulbi in forzatura

pampam

Giardinauta Senior
Anche a me è successa la stessa cosa con i giacinti in forzatura: sono fioriti, ma non si sono allungati, quindi il fiore è rimasto tra le foglie. Ho visto invece quelli che si acquistano che hanno dei gambi lunghissimi: non pretendo di arrivare a tanto, però che almeno il fiore si facesse vedere in tutta la sua bellezza.
Pazienza, l'anno prossimo sarò più fortunata
 

ciaseta

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
farò qualche esperimentino..:D ..crochi gratè :D .grazie per la tua pazienza.....;)


scherzi a parte provo davvero:p
stamattina l'ho fatto! li ho messi su uno sgabello alto e li ho avvicinati alla finestra!
ca. 50 cm non di + perchè...... ehm......insomma.....

c'è il pensatoio! :D :D :D

varie8.gif
 

tulipa

Giardinauta Senior
beata te pat a me anvora nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che vuol dire????????????????????????????????''''
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... io non lo sò perchè i vostri sono rimasti piccoli (fiori e foglie), però, io pure ho quello messo nel frigor che è ancora con un piccolissimo germoglio, il quale mi ha fatto pensare che non tutti i giacinti sono adatti per essere messi in frigor, poi ne ho un altro, messo in forzatura come quello fiorito, ma a tutt'oggi è ancora così

Poi, dalla settimana scorsa (li ho fregati alla mami), ne ho altri 6 in una cassetta, però come potete vedere dalla foto hanno foglie lunghissime e per vedere il bocciolo (ma non di tutti), devo aprire le foglie, però, lei non li ha messi al buio prima, ma in una stanza fredda luminosa e non davanti alla finestra ............. mah :confused: io li ho messi davanti alla porta-finestra e aspetto :rolleyes:

lato.jpg
 
L

lilianaSantos

Guest
i bulbi sono uguali ai di giacinti,:rolleyes: e li ho presi come giacinti. Questo è quello che ho certezza.

ma se non n'e giacinti che roba sono?:confused: :(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Liliana .........

.............. nemmeno a me sembrano giacinti ..... mi chiedevo:

hai detto che li hai presi come giacinti, quindi sulla confezione non c'era scritto niente? ed essendo i bulbi simili ai giacinti hai pensato che fossero quelli?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Liliana, non è che per caso hai confuso i vasi?
 
L

lilianaSantos

Guest
Non, perche io non ho comprato scille..... :confused: bho!!! Non capisco nienti:(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ per caso hai comprato altri bulbi?

Liliana io non voglio mettere in dubbio che tu abbia comprato giacinti, anzi, sò che sei molto precisa, ma giuro che giacinti così non li ho mai visti .........
 
L

lilianaSantos

Guest
Ma anche a me non me sembra. ma come io ho visto nella confezione giacinti, io li ho presi. Magari dentro, c'era altre piante io non ho riparato. :(

Anche io non voglio mettere in dubbio, voi hanno più esperienza di me. ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ com'erano grossi i bulbi?

di solito hanno le dimesioni di un'albicocca, o una prugna.
 
Alto