• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage dei bulbi in forzatura

ciaseta

Florello Senior
che bello! mi stanno spuntando i crochi che ho provato a forzare in dicembre!!!


sempre xchè oltre a contagiarmi con i bulbi mi avete contagiato pure con la forzatura!!!

siete contagiosi!!!;) ;) ;)
 
S

SPIKA

Guest
...a proposito di contagio....DADAM !!!! E' fiorito il mio primo bulbo forzato ed è un bellissimo tulipano rosa!!:) E' BELLISSIMO!! Ora aspetto gli altri che non so....stanno ancora sonnecchiando:sleep CIAO CIAO


P.S. Se imparassi a mettere le foto :rolleyes: ?
 

ciaseta

Florello Senior
intanto ve la mando io la foto!!!!

rullo di tamburi.....

il mio primo crochettino forzato: bakker sieberi firefly!

crocus1.jpg


vicino c'è il prossimo ma non mi ricordo + i nomi finchè non vedo il fiore!:p

crocus2.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
ps

questi ho iniziato a forzarli a inizio dicembre......

a proposito,è normale che non si si schiuso + di così???:confused: :confused: :confused:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che carino Ste -:- e direi che se li hai messi in forzatura all'inizio di dicembre è un ottimo risultato ;)

Perchè non si schiude: se non ricordo male i crochi per aprirsi devono ricevere tanta luce e sole, qundi forse dovresti metterli vicino ad una finestra a cui arriva il sole, ma non darlo per scontato, non ho mai forzato crochi e quindi :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
uhhh grazie ad entrambi :love_4:

i crochi li sto tenendo in bagno, che è abbastanza luminoso, ma x la temperatura? lì è abbastanza caldo, tipo 19° - 21°.
quindi se ho ben capito + luce e + caldo?

o è proprio xchè ha troppo caldo?
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... la temperatura va bene.......... la luminosità .......... dove li tieni in bagno?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
................ Steeeeeeeeeeeeee ............ acciderbolina :squint: dove tieni i bulbi nel bagno, non in che posizione è il bagno :cool2:

per esempio:

davanti alla finestra e quindi vicinissimi alla luce

su un mobiletto e magari distanti 2 metri dalla finestra

........... attendo lumi :rolleyes: :D
 

ciaseta

Florello Senior
mannaggia a me che testa che ho !!!! hai ragionissima!!! :p :p :p :love_4:

il mio omino del cervello stava dormendo....:sleep


sono a 80 cm dalla finestra sul piatto doccia, quindi quasi sul pavimento e tenendo conto che il calorifero è sotto alla finestra hanno anche il calduccio....:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
sono a 80 cm dalla finestra sul piatto doccia, quindi quasi sul pavimento e tenendo conto che il calorifero è sotto alla finestra hanno anche il calduccio....:D
............. saranno anche al calduccio ma di luce ne ricevono davvero pochina, quindi, consiglio lo spostamento davanti a una finestra, ovvero sul piano della finestra, o magari per terra ma davanti a una posta finestra.

In appartamento, più le piante sono distanti dalla finestra, e più la luce diminuisce, anche solo con una distanza di un metro.
 

ciaseta

Florello Senior
Pat ha scritto:
............. saranno anche al calduccio ma di luce ne ricevono davvero pochina, quindi, consiglio lo spostamento davanti a una finestra, ovvero sul piano della finestra, o magari per terra ma davanti a una posta finestra.

In appartamento, più le piante sono distanti dalla finestra, e più la luce diminuisce, anche solo con una distanza di un metro.

urka !!! ed io che credevo che ne avessero abbastanza......ma non sarà troppo vicino al calorifero?:eek:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ste .............

............... per la mia esperienza con i bulbi forzati, ribadisco che gli manca la luce ............. 19 °C, anche nel mio bagno ci sono gli stessi gradi però i miei giacinti fioriscono, e sono davanti alla finestra, dove sotto non hanno il calorifero perchè è di lato distante un metro, ed è anche per quello che ti ho scritto che puoi anche metterli davanti a una porta-finestra, nel senso: non sò se va bene metterli davanti alla finestra, ma con sotto il calorifero, perchè per questo non ho esperienza.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Question

Il giacinto che ho messo in forzatura nell'acqua si è sviluppato pochissimo, ma DENTRO le foglioline microscopiche sono sbocciati i fiorellini azzurri profumatissimiiiiiii!!!! PERCHE'??????:confused:

Perchè non si è allungato il fusto dei fiori!?!?!?!? :angry:
 
L

lilianaSantos

Guest
Anche quelli che io ho messo in forzatura nell frigo mi sono nati cosi, Scatolina. Ma anche io non lo so perche':(
 
Alto