• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

REGALO dispense concimazione - antiparassitari!

Ermes

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ho trovato dei vecchi amici di bonsai ( boba, zoid..).
sono un appassionato da anni e anni di bonsai e iscritto ad un club locale,
e proprio in questo club abbiamo stilato delle dispense sulla conciamzione, e cura dei bonsai.
dato che mi sembra di capire che molti su questo forum si siano appena avvicinati a quest'hobby, chiunque fosse interessato a ricevere copia via e-mail di queste dispense basta che mi scriva al seguente indirizzo

franco.bettelli@ascot.it

salutando tutti coloro interessati aspetto le richieste.

ovviamente tutto assolutamente gratis !!!!!

t mando mail cosi mi invii grazie tante
 

Eliste

Aspirante Giardinauta
Franco è ancora possibile averle?
Se si grazie davvero!!!

Volevo porti anche un problema...
A marzo ho fatto un intervento e avevo disposto tutti i bonsai in modo tale da poterli controllare tranne 2 lasciati da mia mamma la quale non li ha mai annaffiati per un mese....Un ficus retusa e un olmo...li ho potati e messi in luogo umido e ombreggiato, dato concime con azoto in percentuale più alte e ieri ho scoperto con estrema sorpresa che dopo 3 mesi il tronco del è pieno di gemme!! avevo perso la speranza!!
L'olmo invece niente!!
Come mi comporto adesso col ficus? ombra di sicuro e acqua ma lo sprintene potrebbe giovare? o meglio azoto o lente cessione equilibrato o addirittura con questo caldo meglio niente???
Grazie!!
 

GORLA

Florello Senior
grazie tienimene se puoi qualcuno per me che sto facendo il possibile per venirti a trovare .quelle meravigli di bonsai li voglio vedere ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
certo che ve le invio.
ma dato che le ho sul computer al lavoro, mandatemi una mail e le spedirò al più presto, impegni lavorativi permettendo.
 

Ermes

Aspirante Giardinauta
che lavoro svolgi??? visto che siamo "vicini" sai come si fa a trovare qualcuno in zona qui nel forum?
 

AndreSimo85

Aspirante Giardinauta
Grazie franco, anche della scrupolosa suddivisione eheh. Molto interessante, ne avrò da leggere per una settimana!!!
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ho potuto dare solo una prima occhiata e mi sembra un ottimo lavoro, c'è tanto da imparare!
Ancora grazie Franco, sei stato veramente gentile
Un saluto
 
Alto