• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali di natale

Guendy

Guru Giardinauta
Per Natale ho ricevuto questi due bei regali :love:
Quella di destra e' una "Ceraria Namaquensis", mentre quello di sinistra dovrebbe essere un "Senecio Kleina" (chiedo conferma a tutti quelli che partecipano nel post omonimo :))
Le piante sono belle in salute e abbastanza grandi. Sono alte una cinquantina di cm. Al momento le tengo in casa e sembrano non risentirne. Cosa mi consigliate? Le lascio li fino a primavera?

baci

Guendy:flower:

IMG_4425.jpg

i particolari

IMG_4426.jpg

Starla

Giardinauta Senior
ma che belle che sonoo!!!
Ho una domanda da fare che riguarda una pianta simile a quella di destra... ce l'ha mia suocera.. solo qualche rametto: le "spine" sono molto più simili a un rosmarino ciccioso, però il ramo è legnoso...
Potrebbe anche essere qualcosa di modificato geneticamente visto il miscuglio di schifezze che lei usa dare a tutte le piante (dal latte scaduto ai capelli/unghie
congiuntivite.gif
alle medicine scadute... e quelle vengono su lo stesso... mah... )

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ma che belle:eek: !! Non è che mi recicli i tuoi regali??:D :D
Starla :D :D che ridere!! Non immagino cosa si possa trovare nella terra di quelle povere piante!! Una discaricaaaaa!!

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
A me sembra: la più grande(quella più in ombra) un Senecio klenia, l'alta una Alluadia procera
Reginaldo

Guendy

Guru Giardinauta
Reginaldo...
il nome l'ho letto sul cartellino......ma si sa che non sono mai giusti. Pero' dalle foto che ho trovato in rete mi sembrava giusto...boh.....

Kookaburra

Giardinauta Senior
A me sembra: la più grande(quella più in ombra) un Senecio klenia, l'alta una Alluadia procera
Reginaldo

Sta volta erano già noti i nomi!!:)
La Ceraria namaquensis assomiglia parecchio ad una Didiereacea, ma non ha le tipiche spinacce, e poi ha quelle fogliette così, disposte così, a me riconducono a Portulacaceae.

Guendy

Guru Giardinauta
Infatti questa non ha le spine.
Comunque ho visto un 'Alluadia in un garden.....era stupenda!!! Solo che era altissima...pero' quelle foglioline a forma di cuore a fianco alle "spinacce" :love:

Alto