• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raffreddore, influenza, ecc...

Amy

Guru Giardinauta
Che poi dipende da quale tipo di mascherina si indossa... ma vabbe', ogni situazione è diversa e ognuno ha il suo punto di vista.
mi hanno detto che su FB, all'inizio della pandemia, qualcuno suggeriva di foderare le mascherine chirurgiche con un foglio di carta da forno.
Dalla carta da forno non passa nulla ...
Io non ho FB e non posso confermare ne che la notizia sia vera ne che la carta da forno sia efficace ... ma chi me lo ha detto è molto più alto di me e io non ho osato contraddirlo.

Tchaddo

Florello
mi hanno detto che su FB, all'inizio della pandemia, qualcuno suggeriva di foderare le mascherine chirurgiche con un foglio di carta da forno.
Dalla carta da forno non passa nulla ...
Io non ho FB e non posso confermare ne che la notizia sia vera ne che la carta da forno sia efficace ... ma chi me lo ha detto è molto più alto di me e io non ho osato contraddirlo.

Se non passa attraverso, dovrà per forza di cose passare ai lati, dove non c'è filtro. È meglio che l'aria passi attraverso il tessuto della mascherina, che è più o meno filtrante in base al modello.

Amy

Guru Giardinauta
Teoricamente si ma quando hai male male male non è piacevole per nulla, e nemmeno riesco a dormire! Stanotte avrò dormito si e no cinque ore :speechless:
Comunque per il discorso mascherine io la tengo sempre sempre, la ffp2...tranne che all'aperto ma non stando appiccicati. Eppure evidentemente anche se non covid qualcosa mi sono presa :sgrunt::sgrunt:
Tu non dare retta a @Stefano Sangiorgio, è bello stare a casa al calduccio con il miele se uno sta bene.
Prenditi un pat pat sulla spalla e una coccola. Fa caldo al cuore e aiuta a guarire.
Vecchio trucco di mio padre che funziona anche per me: dormi con la sciarpa, aiuta a respirare aria più calda, a lenire il mal di gola e quindi a dormire più a lungo.

Amy

Guru Giardinauta
Se non passa attraverso, dovrà per forza di cose passare ai lati, dove non c'è filtro. È meglio che l'aria passi attraverso il tessuto della mascherina, che è più o meno filtrante in base al modello.
E' quello che avevo cominciato a dire io .... ma di fronte all'altezza (tanta più di me) che ti vuoi mettere a controbattere?????

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh vabeh, io ho mal di gola con grattino e principio di tosse.. sto facendo di tutto per eliminarlo, tal tachiflu stanotte, alla tachipirina stamattina latte e miele (altro che indice glicemico come diceva tartina!!) e integratore che uso in inverno per prevenire e alleviare questi problemini

a prossima volta le pulizie di sabato pomeriggio le faccio fare alla mia metà.... .. sabato ho ribaltato casa, finestre spalancate, sudata, metto tolgo metto tolgo apri chiudi.. non ho tenuto evidentemente i giusti ritmi tra l'apri e il chiudi e il metti e togli...

miciajulie

Fiorin Florello
eh vabeh, io ho mal di gola con grattino e principio di tosse.. sto facendo di tutto per eliminarlo, tal tachiflu stanotte, alla tachipirina stamattina latte e miele (altro che indice glicemico come diceva tartina!!) e integratore che uso in inverno per prevenire e alleviare questi problemini

a prossima volta le pulizie di sabato pomeriggio le faccio fare alla mia metà.... .. sabato ho ribaltato casa, finestre spalancate, sudata, metto tolgo metto tolgo apri chiudi.. non ho tenuto evidentemente i giusti ritmi tra l'apri e il chiudi e il metti e togli...
spulky, che delusione! tu balda e fiera nordica che mi cadi così sullo spiffero senza golfino! e io che ti facevo che so... una specie di brave heart al femminile, una highlander prestata alla padania. mah... non c'è più religione

Spulky

Membro dello Staff
spulky, che delusione! tu balda e fiera nordica che mi cadi così sullo spiffero senza golfino! e io che ti facevo che so... una specie di brave heart al femminile, una highlander prestata alla padania. mah... non c'è più religione
a chi lo dici!!! comunque storicamente (ormai vista l'età posso dirlo) .. ho sempre tanti mal di gola e quasi (notare il quasi) mai influenza vera con febbre
però quando ho i primi sintomi qualcosa faccio (se sono quelli rognosi)
intanto ho una collezione ormai meritevole di esposizione di sciarpe sciarpine sciarpette, dal cotone alla seta al cachemire fino supermegasitetico o canapa e misti vari poi boh
per tutti gli usi le stagioni le occasioni e i colori per difendere il mio povero collicino delicato, ma a volte non basta, raccolta ultratrentennale, forse qualcosa anche precedente (lì entra a gamba tesa l'indole dell'accumulatrice seriale)
.. per la cronaca a volte rientrano tra le sciarpe pure alcuni parei.. o viveversa,
insomma un pezzo di stoffa più o meno rettangolare è superversatile e sempre meritevole di essere conservato

Waves

Master Florello
Pensa a me, la balda giovine che usciva con qualsiasi condizione metereologica, che sfidava il vento e la pioggia con il suo balaclava... eccomi atterrata in poche ore da un banalissimo raffreddore! e onta delle onte, ho interrotto il mio personalissimo record di chiusura del pollaio tutte le sere! ormai sono ben due sere che non posso andarci, dopo ben 2 anni ininterrotti! (n)

Guarisci presto @Spulky :bacio:

cri1401

Florello Senior
a chi lo dici!!! comunque storicamente (ormai vista l'età posso dirlo) .. ho sempre tanti mal di gola e quasi (notare il quasi) mai influenza vera con febbre
però quando ho i primi sintomi qualcosa faccio (se sono quelli rognosi)
intanto ho una collezione ormai meritevole di esposizione di sciarpe sciarpine sciarpette, dal cotone alla seta al cachemire fino supermegasitetico o canapa e misti vari poi boh
per tutti gli usi le stagioni le occasioni e i colori per difendere il mio povero collicino delicato, ma a volte non basta, raccolta ultratrentennale, forse qualcosa anche precedente (lì entra a gamba tesa l'indole dell'accumulatrice seriale)
.. per la cronaca a volte rientrano tra le sciarpe pure alcuni parei.. o viveversa,
insomma un pezzo di stoffa più o meno rettangolare è superversatile e sempre meritevole di essere conservato
anche io: ho una collezione di sciarpe da metter su un negozio.
Come faccio le pulizie? maniche corte e ciabatte senza calze ma ho la sciarpa :ROFLMAO:

Spulky

Membro dello Staff
:cautious: .. ne ho una al collo e 2 in borsa.........+ cose varie in macchina ...

(ma quelle in borsa sono una grande sottile e una grande credo uguale ma molto sottile, non sottolissima che ne ho di più fini neh)
quella al collo media, cachemire, banco nepal della fiera ;) tutte sui vari toni del fucsia e 2 + il nero... presidio a difesa della gola, dovrei metterle nelle spese mediche

in ogni caso nei 2 inverni di covid non ho preso nulla, tra mascherine e distanziamenti.... (e integratori) manco i mal di gola... questo è il primo da un bel po' .. ma domani sarà estinto!! spero

Alto