• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raffreddore, influenza, ecc...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Suppongo tu abbia avuto sintomi molto moderati...
Comunque molto interessante, sai spiegarti questa tua immunità?
E toglimi una curiosità, se posso chiedere, quanti gradi tieni in casa più o meno, tra soggiorno e camera da letto?

Eh sì, anch'io lascio sempre sfogare la febbre il più possibile (fino a max 40°C, per fortuna mai avuta), a parte quando ho un mal di testa davvero insopportabile... L'altra sera mi son preso mezza pasticca, 250mg del classico paracetamolo pur non avendo mal di testa, pensando di favorire il sonno, e sì mi son sentito meglio durante la notte e sì ovviamente la febbre è scesa un po', ma non ho dormito comunque e il giorno dopo la febbre si è impennata ancora di più toccando i 39... Mai più!
Comunque sì, ognuno funziona a modo suo... Però siamo per tante cose tutti uguali e ciò che è per me estremamente interessante è vedere come invece le cose diverse che facciamo influenzino il nostro modo di funzionare! Anche questi altri in famiglia hanno il tuo stesso approccio? O magari fanno cose diverse?

Haha in che senso? Del tipo? Cioè, prevenire è sempre meglio di curare, ma tra prevenire ed essere ipocondriaci ed abusare di farmaci...
sinceramente non sono stato bene, al limite del ricovero curato da casa
febbre per 7-9 gg, perdita completa olfatto, ossigenazione abbassata anche a 85... mi è andata bene,... e 25 gg a casa dal lavoro

come temp in casa, non tengo caldo...zona giorno sui 20° max ( dopo le 19) , anche meno, zona notte 2° in meno circa.
riscaldamento in uff spento o al minimo, in auto al minimo se non spento.
non mi imbacucco come un eschimese, a parte le mani, non so come mai soffro molto le mani fredde
in bagno però mi piace caldo..., visto che ho la casa divisa in 3 zone, riesco a scegliermi la temp come mi pare.

non so se è fortuna o altro.. l'ultima influenza l'ho avuta 6 anni fa.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
In che forma l'hai preso, @francobet ?
Sei stato ricoverato?

Chissà durante la convalescenza quanti bei tavolini avrai fatto...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
diciamo avuta al limite del ricovero... 7-9 gg febbre 38, perdita totale olfatto, mal di schiena, mal di testa , ossigenazione anche ad 85 ... mi è andata bene, ma ne sono uscito un pò ..frastornato e con quelle che io chiamo " traveggole olfattive"

per i tavolini.... ne ho fatti , ma non per il covid!
e ne ho in progetto altri...... mi piace tantissimO!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Sembra un ambiente "sano"!
Me lo auguro!

Che poi il mio discorso bisognerebbe applicarlo anche al posto di lavoro/studio.
Magari potessi applicarlo anche a scuola!
Nella mia aula ci sono 2 caloriferi lunghi sotto le finestre. Uno è bucato ed è sigillato, non so le volte che lo abbiamo segnalato, ma è ancora lì, e uno funziona. I bambini seduti vicino hanno caldo, quelli in mezzo all'aula stanno bene e quelli sull'altro lato hanno freddo, ma l'aula è quella, c'è il distanziamento quindi c'poco da spostare. Poi in questo periodo di pandemia abbiamo l'obbligo di tenere la finestra aperta è ovviamente è aperta quella che è vicino a me, ma in alto (apertura a vasistas). Quando non si può stare con la finestra aperta, apriamo la porta sull'atrio dove le bidelle fanno quello che vogliono: chiudono i caloriferi, li riaprono. Spalancano le porte sul giardino, le richiudono a seconda dell'umore, delle vampate, delle litigate....
 
D

Davide N.

Guest
sinceramente non sono stato bene, al limite del ricovero curato da casa
febbre per 7-9 gg, perdita completa olfatto, ossigenazione abbassata anche a 85... mi è andata bene,... e 25 gg a casa dal lavoro

come temp in casa, non tengo caldo...zona giorno sui 20° max ( dopo le 19) , anche meno, zona notte 2° in meno circa.
riscaldamento in uff spento o al minimo, in auto al minimo se non spento.
non mi imbacucco come un eschimese, a parte le mani, non so come mai soffro molto le mani fredde
in bagno però mi piace caldo..., visto che ho la casa divisa in 3 zone, riesco a scegliermi la temp come mi pare.

non so se è fortuna o altro.. l'ultima influenza l'ho avuta 6 anni fa.
Ah mi dispiace! Avevi scritto "malattia" tra virgolette e pensavo che l'avessi vissuto più come un fastidio, da asintomatico o quasi... Vabe' per fortuna ce l'hai fatta :)

Covid a parte, sembra comunque che tutto questo fresco non ti faccia male... !
 

monikk64

Fiorin Florello
diciamo avuta al limite del ricovero... 7-9 gg febbre 38, perdita totale olfatto, mal di schiena, mal di testa , ossigenazione anche ad 85 ... mi è andata bene, ma ne sono uscito un pò ..frastornato e con quelle che io chiamo " traveggole olfattive"

per i tavolini.... ne ho fatti , ma non per il covid!
e ne ho in progetto altri...... mi piace tantissimO!!!
Ce li fai poi vedere, vero???????
Non qui, ovviamente..... :whistle:
 

tartina

Master Florello
in questa casa dove abito da pochi anni tengo 21 di giorno, e 19 di notte, a volte anche meno perchè l'accendersi del riscadamento mentre si dorme mi dà fastidio...
dove abitavo prima il termostato ambiente era di quelli accendi spegni, cioè arrivava fino alla temperatura desiderata con i termosifoni al massimo della della loro impostazione, così che quando si spegneva in realtà i termosifoni, che ci mettevano tempo a raffreddarsi, continuavano a far alzare la temperatura in casa... poi ci volevano ore perchè si riaccendessero, creando un saliscendi di caldo freddo non benefico per la salute, non sapevo mai come vestirmi...
attualmente invece il termostato fa rallentare la caldaia man mano che la temperatura si avvicina a quella desiderata, e modula la potenza in modo che la temperatura in casa sia sempre quella reale desiderata, e cioè 21 reali...
umidità purtroppo ce n'è a bizzeffe, infatti un deumidificatore è in funzione quasi costante altrimenti si formano muffe nelle zone più fredde... ma non lo tengo mai nella zona notte mentre dormiamo...
effettivamente mi sto ammalando di meno, ma potrebbe dipender emolto dal fatto che mio marito non frequenta più ambienti di lavoro chiusi a stretto contatto con persone... infatti il primo ad ammalarsi era sempre lui, e poi io di conseguenza... ora che non si ammala lui per primo, anch'io sto meglio...
 

Picantina

Fiorin Florello
Purtroppo non è stato così: ieri sono andato lo stesso, anche se avevo qualche linea di febbre perché mancava chi poteva sostituirmi, oggi sono a casa con la febbre che è salita ancora.
In teoria, in questo periodo, non avresti potuto tornare al lavoro. A scuola, e negli uffici pubblici in genere, non avresti potuto tornare. A meno che non ci sia un tampone negativo. Del resto conosco il modus operandi. Non posso stare a casa, devo fare questo, devo spiegare l'altro ecc. Poi mi porto dietro la tosse per mesi. Ma tutto nasce dal fatto che supplenti non ne arrivano, ma coprono i colleghi e un'ora uno, un'ora l'altro. Non fanno altro che esercizi e il programma non prosegue.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Ho parlato troppo presto.. Eccomi a casa con l'influenza... :banghead:l'unica cosa positiva che non vedo per qualche giorno i miei colleghi a cui voglio tanto bene..... :ROFLMAO:
visto il tuo esagerato amore per i colleghi, non è che tu credi sia influenza e invece è mal de la pecòlla? milanese, non sto a tradurtelo alla lettera, non sarebbe elegante, ma significa più o meno malanno immaginario inventato lì per lì onde evitare qualcosa di spiacevole, come il finto mal di pancia dei bimbi che non vogliono andare a scuola
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Al di là che ho un po' di mal di gola, un po' di raffreddore e una leggera febbriciatola... Venerdì una collega si è affilata le unghie su di me quindi sono incerta.. Diciamo che una non esclude laltra :ROFLMAO:
visto il tuo esagerato amore per i colleghi, non è che tu credi sia influenza e invece è mal de la pecòlla? milanese, non sto a tradurtelo alla lettera, non sarebbe elegante, ma significa più o meno malanno immaginario inventato lì per lì onde evitare qualcosa di spiacevole, come il finto mal di pancia dei bimbi che non vogliono andare a scuola
 

danielep

Florello Senior
Ho parlato troppo presto.. Eccomi a casa con l'influenza... :banghead:l'unica cosa positiva che non vedo per qualche giorno i miei colleghi a cui voglio tanto bene..... :ROFLMAO:

visto il tuo esagerato amore per i colleghi, non è che tu credi sia influenza e invece è mal de la pecòlla? milanese, non sto a tradurtelo alla lettera, non sarebbe elegante, ma significa più o meno malanno immaginario inventato lì per lì onde evitare qualcosa di spiacevole, come il finto mal di pancia dei bimbi che non vogliono andare a scuola
Brutta cosa non andare d'accordo sul posto di lavoro. Da me si lavorava veramente in serenità ed amicizia:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
Dove lavori? Cercano? :lol: :lol: dove lavoro io é più un manicomio, anche se mi sembra un offesa usare questa parola..
Eh no! Li hai visti i miei dati anagrafici? Sono serenamente alle "dipendenze" dell' INPS da 11 anni :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Prima ho lavorato gli ultimi 30 anni in un albergo, dove si era creata un'atmosfera di amicizia e di complicità che persino i clienti ci riconoscevano.
Ci siamo trovati ancora, per una pizza tra ex colleghi (alcuni dei quali diventati dei veri amici), giusto a settembre:):):)
La serenità dell'ambiente dipende anche da noi stessi. Va al lavoro con il sorriso e sforzati di superare le antipatie e le maldicenze. Non ci sono ricette. Oppure cambia il posto di lavoro...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Per me le antipatie neanche esisterebbero se non ci fossero state le meledicenze... Io sono una persona molto introversa parlo poco eppure vengo coinvolta.. Cerco di andare al lavoro serena perché sono serena fuori.. Ma poi inevitabilmente qualcosa succede sempre se non io qualcunatro a rotazione... Certo fai finta di niente ma in cuor tuo... Sono contenta di sentire che non è vero che qualsiasi posto di lavoro è così.. È un luogo comune che mi dicono spesso.. Purtroppo ho fatto tantissime domande ma come donna alla mia età non ho nessuna possibilita
 

Amy

Guru Giardinauta
Le maldicenze fanno male al cuore e, quando sono sugli altri, seppure inventate, lasciano il segno sulla visione che abbiamo dell'altra persona. Non le ascolto e non le faccio.
Sono fortunata: quelle su di me nessuno viene a raccontarmele ... quindi, nel dubbio, mi astengo dal pensare che qualcuno pensi o dica male di me; che altro posso fare senza prove!
Sono ancora più fortunata dall'avere diversi colleghi: posso scegliere con chi stare.
 

artemide

Florello Senior
Difficilmente mi viene la febbre, e se sale la temperatura è perché sono da ricovero.
L'ultima volta che ho avuto la febbre è stato 31 anni fa, dopo un cesare (preceduto da 30 ore di travaglio tra cui 16 di ossitocina) quando è nato mio figlio .
Di tanto in tanto un pò di raffreddore preceduto da mal di gola, nella stagione fredda, un paio di compresse specifiche per tre/quattro giorni e tutto passa.
 
D

Davide N.

Guest
Difficilmente mi viene la febbre, e se sale la temperatura è perché sono da ricovero.
L'ultima volta che ho avuto la febbre è stato 31 anni fa, dopo un cesare (preceduto da 30 ore di travaglio tra cui 16 di ossitocina) quando è nato mio figlio .
Di tanto in tanto un pò di raffreddore preceduto da mal di gola, nella stagione fredda, un paio di compresse specifiche per tre/quattro giorni e tutto passa.
30 anni fa'! Pazzesco!

Non so, io personalmente se non dovessi più avere la febbre per tanti anni consecutivi penso che comincerei a preoccuparmi... Mi sembra di aver sentito una volta che avere la febbre ogni tanto, anche alta, è segno di buona salute... ma non sono un dottore quindi... boh.
 

tartina

Master Florello
anche a mio marito la febbre non viene mai... 37,5 quando è grave...
per questo mi sono preoccupata quando lo scorso gennaio 2020 sembrava uno zombie con la febbre 38,5... infatti probabilmente era covid, in periodi ancora non sospetti... e in quasi contemporanea (trasmessa da lui evidentemente) mi sono ammalata anch'io con febbre 40 per 5 giorni, dopo anni che non superavo 38,5...
 
Alto