_ortensia_
Master Florello
bellissima
Cari amici miei,oggi tre agosto. . .giorno della mia nascita. .,.e come l estate che sta scorrendo via ho trovato per tutti voi qualcosa che riguarda il tempo che passa . . .e sempre in mio aiuto vien Gibran K. . . . .E un astronomo chiese: Maestro,cosa dici del tempo?. . .Ed egli risposeoi vorreste misurare il tempo che non ha misura ed e' incommensurabile.Vorreste regolare la vostra condotta e dirigere perfino il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagiono .Del tempo vorreste fare un ruscello sulle cui rive sedere e guardarlo scorrere.Ma cio' che e' eterno in voi Sto arrivando! Che la vita e' senza tempo,e sa che ieri non e' che il ricordo di oggi ,e di oggi e' sogno il domani.E cio' che e' canto e contemplazione in voi ancora dimora in quel primo istante in cui le stelle furono scagliate nello spazio.Ci tra voi non sente che la sua forza di amare non ha limiti?Eppure,chi non sente che questo amore,sebbene illimitato,e' racchiuso nel centro del suo essere,e non si muove da un pensiero d amorfa un altro,n'è da un atto d amore a un altri?E non e' forse il tempo,come l amore,indivisibile e immobile?Ma se proprio dovete,nella vostra mente,misurare il tempo in stagioni,fate allora che ciascuna stagione comprenda tutte ke altre. . . E che il presente abbracci il passato con il ricordo e il futuro con l attesa. . . .beh che ve ne pare?
Oh grazie tenera Elena. . .e' bellissimo il tuo augurio. .