mah... con 'sta storia del politically correct finiremo per esprimerci con appellativi lunghissimi o per fare gaffes tremende.ehm, okkey grazie a tutti, continuo ad improvvisare :fischio:
PS: per carità! ne giudizi ne etichette, sto semplicemente cercando un vocabolo della lingua italiana k07:...adatto a tutte le stagioni
ma voi come definite il lui e la lei di lui o di lei :inc: fuori dal sacro vincolo?
ecco questa è una definizione che sa tanto di "possessivo" come "ricordava" e.leo e a non tutti piace per lo meno e di solito piace a un consorte e l'altro invece ha qualcosa da ridire............La tua donna? il tuo uomo? non è più semplice? si possono usare in tutti i casi
La tua donna? il tuo uomo? non è più semplice? si possono usare in tutti i casi
....
Nello specifico, ogni volta che parlo del moroso-compagno-convivente-concubino...-di mia figlia lo definisco diversamente anche a seconda della persona a cui mi sto rivolgendo,con il risultato che l'altro giorno l'anziana zia se n'è uscita con un:"Ma come, si è sposata e non mi hai invitata?!"
ho dovuto ricominciare tutto daccapo
i
compagno/a mi sa di politico.. troppi film di don camillo
... che poi chiamare uno/una compagno/a mi fa tanto antica urss,
ahahahah!!! coso!!! questa è bella!!! brava rocco: "oh cosino" se è magro!Ma dai ....allora chiamarlo padrone/padrona fa più imperialismo USA o migliore amico dell'uomo ?
Invece sentissi qualcuno che mi definisce "la tua donna" malmenerei prima lui e poi il mio "coso" che non lo riprende!
...hihihihi
qualche anno fa, io e il mio lui al supermercato, abbiamo incontrato un nostro vecchio amico, di quando andavamo all'oratorio in braghette.. tanto per intenderci.. insomma fino a 18 20 anni quando ci siamo poi messi assieme (io e il mio lui)
poi una volta finito le scuole e iniziato a lavorare ci siam persi di vista
per farla breve lui era (ed è) convinto che ci siamo sposati, ad un certo punto ha cominciato a dire che lo prendavamo in giro nel dire che non ci eravamo sposati
al punto che s'è convinto di ricordarsi il giorno del nostro matrimonio, sulla piazza della chiesa del paese...
che dire....convinto lui..
non so se è peggio o uguale alla zia , almeno la zia ha dalla sua la scusante dell'età
:Saluto: