• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo strano inverno...e le rose???

Il Pallino

Apprendista Florello
Addì, 11/01/2012:





Sembra che verso il fine settimana tornerà un po' di freddo, speriamo..
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Stamattina ho visto una farfalla che girava felice tra le mie piante sul terrazzo: era una Vanessa, ma come è possibile?:eek: Non sono riuscita a fare una foto ma era come questa.

vanessaatalanta.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
cavolo come siete avanti!!
io oggi ho scoperto un boccio di Lady Emma che si sta aprendo... sono rimasta esterrefatta soprattutto dal fatto che si trova nel giardinetto a nord e prende poche ore di sole...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
cavolo come siete avanti!!
io oggi ho scoperto un boccio di Lady Emma che si sta aprendo... sono rimasta esterrefatta soprattutto dal fatto che si trova nel giardinetto a nord e prende poche ore di sole...
No Sonia mi sà che siamo indietro:D
Nat io ho i fiori pieni zeppi di api, proprio come a luglio:fifone2:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
davvero troppo caldo, comunque.
Io cerco di limitare le annaffiature al minimo, anche perché sono parecchio via in questo periodo.
In realtà, 'salvano' le temperature notturne che qui sono molto basse: nonostante gemme ingrossate e boccioli, qui sul balcone non ho avuto la vostra profusione floreale.
E in montagna, non c'è nessun pericolo: il mio giardino non prende sole a dicembre e gennaio... :embarass
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
L'annaffiatura è un qualcosa che mi mette un po' in crisi...
Come comportarsi in questo strano inverno, senza pioggia, con temperature non basse... con le rose a radice nuda messe a dimora?
Dopo una bella annaffiatona all'impianto... non si bagnano più anche se la pioggia pare essere un evento estinto? :confused:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
007.jpg


questa è una gertrude jekill,ma noi siciliani,forse non facciamo testo.
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Addì, 11/01/2012:





Sembra che verso il fine settimana tornerà un po' di freddo, speriamo..

Santo Cielo :eek:cosa è mai codesta meraviglia :eek:??!!!

forse conoscono la profezia dei Maya e vogliono godersela fino all'ultimo :fischio:

:lol::lol:... sei stratosferico :lol::love_4:

L'annaffiatura è un qualcosa che mi mette un po' in crisi...
Come comportarsi in questo strano inverno, senza pioggia, con temperature non basse... con le rose a radice nuda messe a dimora?
Dopo una bella annaffiatona all'impianto... non si bagnano più anche se la pioggia pare essere un evento estinto?

Se di notte non gela in profondità vai giù pesante di acqua nelle ore calde : il freddo se unito alla siccità potrebbe creare un grande problema alle rose
a radice nuda appena impiantate :fifone2:.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ragazzi da me purezza sta fiorendo.....oddio che strano!!!! c'ha i boccioli....

Purezza :love:
007.jpg


questa è una gertrude jekill,ma noi siciliani,forse non facciamo testo.

bellissima :hands13:... sul giornale è solo un pò inquietante :squint::lol:


Da parte mia questo fine settimana dopo quasi un mese di astinenza :muro:.... torno nei campi Piemontesi :tupitupi:... ovviamente le temperature sono previste in diminuzione nel WE :crazy: (ma ormai sono un "Paperino" collaudato e perfettamente sfig*** :muro:).... Sono veramente curioso di vedere come hanno reagito le mie piante a questa stagione bislacca :crazy:
 

breeze

Florello
anche da me "primo sole" è ancora in fiore, con ospiti che dall'abitino verde son passati al rosso......... e come tutto quest'anno a causa di queste temperature :crazy: non sono mai state lasciate dall' oidio for ever :burningma........speriamo che quest'anno vada meglio:storto:

2u79mk2.jpg
 
Ultima modifica:

Harry Potter

Giardinauta
... io vado controcorrente... avevo preventivamente spostato alcune delle bambine nella loggia Nord... dove non batte mai il sole... e loro ubbidienti hanno perso le foglie, e si sono messe a nanna... :sleep2:



... problema, ora con le temperature così alte stanno seppur lentamente gonfiando le gemme... ma quest'anno... quando riusciamo a potare??!! :muro:
 
Alto