• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo strano inverno...e le rose???

rosasiu

Maestro Giardinauta
Giardi ma che combinate lassù???!!! meno male che è andate bene!!!
via, non pensateci più e la prossima volta, in viaggio, cantate così rimanete tutti svegli...non scherzo è un buon metodo, senza distrarsi troppo però:eek:k07:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giardi ma che combinate lassù???!!! meno male che è andate bene!!!
via, non pensateci più e la prossima volta, in viaggio, cantate così rimanete tutti svegli...non scherzo è un buon metodo, senza distrarsi troppo però:eek:k07:

Non ci avevo pensato.... buona idea.... :slow:.... mi sa che però eviterò le ninna nanna :fischio:

noooo Giardi che brutto flash!! :azz: meno male che non vi siete fatti male (peccato per la macchina ma quella... si ripara) :astonished:

Si veramente, è stato un miracolo : me la sono vista proprio brutta :storto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ho fatto qualche foto dei boccioli come mi aveva chiesto Giardi...notate in qualcuna gli Afidi...di notte metteranno il cappotto per sopravvivere???

img9926m.jpg


img9927u.jpg


img9928t.jpg


img9929l.jpg


img9930.jpg


img9931m.jpg


img9932u.jpg


img9933u.jpg


img9938g.jpg


img9939y.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
M M M Mmmmmmmeravigliose :eek::eek::eek:... che gioia per gli occhi :love:.... gli ultimi grappolini sembrano di Sea Foam.......sono da infarto :eek:.... e fa veramente impressione celebrare i primi fiori di rosa del 2012 a Gennaio e non a Maggio ... sbalorditivo :eek:..... e aggiungo che quanto impressiona oltre la piena vigoria della vegetazione è la bellezza dei fiori (beh, un pò di merito di sicuro ce l'ha anche Rosasiu :hands13::love_4:), assolutamente paragonabili a quelli del momento d'oro di fine primavera.... che dire woooooooooooooooow :tupitupi:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Molto belle Rosasiu. E non credere di essere la sola a lottare con il marito a causa delle rose! Il mio collabora solo quando le devo potare, dove non arrivo io con le cesoie. Ma non lo fa per aiutarmi: le taglia con una soddisfazione che rasenta il sadismo:ciglione: Se potesse le brucerebbe, anche perché devo dire che loro non mi aiutano di certo graffiandolo ogni volta che si avvicina:D
Metto anch'io qualche scatto di oggi:

DSCN29181600x1200.jpg


DSCN29161600x1200.jpg


DSCN29151600x1200.jpg


DSCN29141600x1200.jpg


DSCN29131600x1200.jpg



DSCN29121600x1200.jpg


La cosa strabiliante è che alcune (astronomia per es.) hanno ancora tutte le foglie verdi1
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglia :eek:...... sono un canto dell'animo e poi con quel cielo azzurro :love:.. una poesia.
Riguardo alle rose ed alle spine non dimentichiamo che le nostre amate sono esseri viventi..... sarà un caso ma è difficilissimo che una rosa mi graffi (praticamente capita massimo 2 o tre volte l'anno o anche meno......... ad oggi non mi ricordo quando sia stata l'utlima volta e considerate che io "vivo" le rose con tutti i 5 sensi.... :love_4:) ed ho notato, ma senz'altro è un caso, che quando per distrazione ci prendo dentro magari con la maglietta il più delle volte la rosa perde le spine quasi che cercasse l'unico modo a lei possibile per non graffiarmi :love_4:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma tu le hai addomesticate, non può essere altrimenti:eek: A me sono riuscite a farmi un prelievo del sangue dove neanche l'infermiera più esperta era mai riuscita:burningma
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
grazie a tutti!!!
Giardi i grappoli di fiorellini sono della The fairy, che ha cominciato a fiorire tardissimo, ma non ha smesso più:love:...riguardo a rose e spine, sei sicuramente attento e delicato tu...io ogni tanto mi pungo...ma mio marito "si sbrana":lol:, e gli sta pure bene:D
Nat:eek: che belle le tue rose!!! quella che somiglia alla Jude the obscure ha un fiore spettacolare, per niente sciupato dal freddo:love:
Pure tuo marito lo infiliamo nel club dei MOSTRI!!???:burningma
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
natabruja... ma che bel nickname! Mi piace!
Una calamita che ho sul frigo:
Donde hay una bruja no entra otra! :fischio:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
E' vero, un anno assurdo!!!!! il problema è che l'anomalia non è ancora rientrata : oggi a Milano siamo arrivati con una temperatura di oltre 16° misurata da tutti i termometri, anche da quelli all'ombra..... A dire il vero abbiamo rischiato di non arrivarci :fifone2:... forse per il sole che passava per i finestrini mio padre ha avuto un colpo di sonno e siamo finiti a 130 Km/h contro il guard-rail della A1. Fortunatamente era in cemento (barriera New Jersey) e siamo stati "rimbalzati contro" : tutto l'urto è stato preso dalla ruota anteriore che si è disintegrata. Noi ed il resto della macchina siamo rimasti illesi. Chapeau all'inventore del New Jersey a cui dobbiamo la vita. Fortunatamente non è arrivato nessuno da dietro.... non era il nostro giorno :storto:..... mi raccomando un avviso a tutti... ATTENZIONE AI COLPI DI SONNO... (scusate l'OT ma sono ancora un pò sotto shock)

:eek: :eek:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Anche da me, nonostante freddo, gelo e vento siano calati all'improvviso è ancora una esplosione di colori
Old blush
etigl3.jpg


295bxa1.jpg


Mirato
r1g3m9.jpg


la piccola Morsdag
r9loqt.jpg


Eddy Mitchell
282gxns.jpg


Mariatheresia (con evidenti segni del freddo)
mtxc7p.jpg


Pastella
16kow8g.jpg


108e14m.jpg


Bancksiae Purezza
14cvhpi.jpg


5k244h.jpg
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
DSC_0385.jpg


DSC_0383.jpg


queste le ultimissime fioriture. devo dire però che qui da me è da Natale che le temperature sono sempre intorno allo 0, spesso sotto. va detto sicuramente che l'autunno è stato pazzesco, caldo e asciutto. fino a Natale io ho avuto la Iceberg e Lamarque non dico in piena fioritura, ma ancora con molte corolle.
da Natale però le temperature sono andate giù e tutto si è fermato.
io un paio di giorni fa ho dato il primo trattamento con la poltiglia Bordolese.
 
Alto