quelli che...ricevono il regalo sbagliato o quasi.
Se c'è una cosa che proprio non mi piace è il colore beige in tutte le sue sfumature e in tutti i suoi utilizzi possibili.E' un colore che mi mette tristezza,mi "smaga" proprio e, se messo su vestiti,mi "sbatte"in faccia,"donandomi",per così dire,un colore terreo morticinato,che mette in evidenza le mie occhiaie.Fra l'altro è un colore che ho in antipatia perchè,quando ero piccola,mia mamma mi comprava SEMPRE cappottini BEIGE o nocciola,mentre mia sorella di mezzo metteva sempre cappottini blu,che a me piacevano.Ho provato a dirlo tante volte,ma...niente.Anche da ragazza,se mia mamma mi comprava qualche cosa,camicia o altro,indovinate di che colore erano?Bravi!Era di colore beige o sfumature assimilate.Io lo indossavo,mia mamma mi guardava e <ma come sei pallida figlia mia!C' 'ste occhiaie,poi..." io avrei voluto dirle "se mi metto in faccia questo colore è ovvio che...".Una volta resa autonoma,il beige è praticamente sparito dalla mia vita. Nel mio guardaroba c'è solo un paio di pantaloni estivi color corda e una camicia estiva color ecrù molto chiaro,piena di pieghe,merletti ecc.
Bene,è Natale,giornata passata con i miei,scambio di regali,mia sorella piccola mi da un pacchettino "questo è per te,spero che ti piaccia".Io le dico "ma certo che mi piacerà,tranquilla!"apro il pacchettino e...vedo una maglia civettuola di lana...BEIGE!con il pizzo in fondo,di moda,ma...BEIGE!Mio marito la vede e si trattiene a stento dal ridere.Io rimango di sasso:santa pace ,mi conosci da quarantadue anni (la sua età),e lo sanno anche i sassi che io ODIO il beige!Devo aver fatto una faccia un po' così,perchè mia sorella mi dice "se non ti piace la puoi cambiare"e io "Nooo,assolutamente,va benissimo,pensa che ne avevo vista una simile ad un negozio e volevo comprarmela"Che l'avessi vista è vero,ma il colore era rosa cipria,pero'...pero' non mi piace cambiare i regali,sembra disprezzare il pensieroche c'è loro dietro.Percui...mi mettero' in beige...ma ho un sacco di foulard e collane colorate da metterci sopra,che quasi non si noterà