• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SONO NATI!

Waves

Master Florello
Ciao!! le rondini pianino pianino fanno ritorno... :tupitupi: ogni tanto ne vedo qualcuna che vola in quel modo inconfondibile ed è sempre un'emozione rivederle, mi vengono talmente tanti ricordi dei due genitori così attenti e dei fratellini di quest'estate.. :) speriamo che vengano a farmi il nido anche quest'anno :):):):V Io le aspetto con gioia... e sono pronta a riprendere il regime del "piano con la porta" e del "non spaventiamole" :)
 

Waves

Master Florello
Grazie dell'augurio Dat!!! :bacio:

p.s ma perchè la tua formichina della firma non si muove più?? mica qualche cattivone gli avrà spruzzato un po' di insetticida neh??? :ROFLMAO:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Della formichina me l'hanno già detto ma sul mio PC si muove forse non entra l'insetticida!!!!!!:LOL::p
Non capisco cosa stia succedendo.:sick:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E vvvvvai!!!!!! Metti foto!!!!

A causa della sciamata di moscerini le rondini ed i passeri si sono radunati in un piccolo tratto di prato per fare banchetto (Terme di Catullo, Sirmione).

Ciao, ciao e buona gornata!!!
 

Waves

Master Florello
Bellissime!! avevo visto volare così basso solo uno dei fratellini che non riusciva a volare... e provava a fare dei gran balzi mentre mamma e papà lo tenevano d'occhio!! A dire il vero lo tenevo sotto controllo anch'io.. :)

Spero di poter fare presto foto, ancora non posso perchè sono indecise e rimangono invisibili :ciao:
 

Waves

Master Florello
Le due che mi sembravano intenzionate hanno cambiato idea... mi rubano la terra dai vasi ma fanno il nido in un altro posto.. barone :love:
Però, dato che quelle dell'anno scorso hanno cominciato intorno ai primi di maggio... Arriveranno sicuramente due volenterosi sposini in cerca di casa :):)
 

Waves

Master Florello
Signori e signore, vi presento gli sposini di quest'anno!!!!! :love: volano molto bene ma queste foto sfocate non rendono giustizia.. sto cercando di ricordare le impostazioni che avevo trovato perfette l'estate scorsa!!!

r.jpg
ro.jpg
Ma la cosa innovativa e simpatica, rispetto all'anno scorso, è che queste qua sono proprio a caccia di umani evidentemente e si appostano sulla ringhiera di una finestrella al piano di sopra e ci rimangono anche se io sono li che scatto foto a non finire!! mi è capitato anche di dare due colpetti al vetro per sbaglio ma loro son rimaste lì... :love: ieri erano tutte e due

ron.jpg
rond.jpg
La prima è un po' maleducata perchè non saluta quando arriva, invece l'altra un po' più grassoccia e puffosa mi ha detto "salve, chi si vede? ti ricordi di noi? siamo quei rompiscatole che vi hanno sporcato tutto il portico!!! va bene che siam cresciuti e ci siamo abbronzati nei paesi caldi, però ci dovresti riconoscere!!" :whistle:
Io prontamente ho risposto "ma certo!" e il ciccioso si è messo in posa:

rondi.jpg
Mentre l'altra incuriosita accennava un timido buongiorno io la coglievo in flagrante con la testolina girata
rondin.jpg
Poi tornavo dalla paciocca che si grattava un orecchio!!!!!
rondini2.jpg
 

Allegati

  • rondini.jpg
    rondini.jpg
    182,4 KB · Visite: 1

Waves

Master Florello
Erano venute ad asciugarsi perchè probabilmente un acquazzone le aveva sorprese, si "sfrullavano" le ali e io intanto vedevo le piume sempre più asciutte e sapendo che poi sarebbero volate via raddoppiavo la frequenza delle foto (infatti ho un sacco di doppioni perchè ahimè i movimenti che facevano erano brevi e li beccavo sempre nella stessa posizione :D

Quando ho capito che il volo era imminente, ho cominciato il video, da cui poi ho tagliato il fotogramma
DSC_0202.JPG
E oggi sono risuscitaa tagliarne 3!!!
DSC_0199.JPG

DSC_0200.JPG

DSC_0201.JPG
 
Alto