idice
Giardinauta Senior
Non confondiamo le cose.Non sono d'accordo. Lo spreco è in tutta quell'acqua che defluisce in mare. Provate a guardare le foci dei fiumi,dei canali di grossa portata idrica progettati per l'irrigazione dei campi agricoli.
Quanta di quell'acqua viene usata nei campi,e quanta finisce in quello che noi chiamiamo mare? Bè,d'acqua,grazie a Dio c'è ne sarebbe per tutti.
Certo non è il massimo,qua irrighiamo tutti con l'acqua del canale emiliano,che è acqua del po,(praticamente la fogna delle grandi città del nord) e per tutta l'estate il canale,nonostante i numerosi prelievi in fossi per l'irrigazione,è sempre pieno.
Quando parlavo di spreco io parlavo dell'acqua del rubinetto potabile, (acquedotto), usata per il prato, non dei canali e dei fiumi.
Per la tua zona sarebbe gia' molto una cisterna interrata che raccoglie l'acqua piovana del tetto, che invece di disperdersi si recupera.Il problema è che non risiedo in una abitazione costruita da poco ....fosse così avrei allestito tutto come si deve; quindi per decidere di mettere cisterne o tentare di farci un pozzo (mi sono informato e prenderebbero il volo migliaia di euro senza avere la certezza del risultato)