• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

msgreen

Aspirante Giardinauta
Io ne ho 5. Ma mi sa che diventeranno di più presto presto.... Mi sono appassionata alle orchi solo un anno fa circa...:inc:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Intorno a una cinquantina già:eek: e sono solo undici mesi che le coltivo, tra una decina di anni ne terrò 20.000:lol::martello::martello::martello: sono peggio delle cicche loro... mannaggia.
 

PsykoSamu

Aspirante Giardinauta
Eccomi, ho appena fatto la conta: le mie creature sono otto. :love:
Le foglie continuano a crescere, ma non mi hanno ancora fatto un solo fiore. :cry:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Dopo gli acquisti di ieri sono salita a 3...1 dendry phal...1 laeliocattleya...1 cattleyna green emerald:love:

Aggiorniamo...il dendry phal è andato-:-
la miny cattleya è senza radici e sto provando con lo sfagno:confuso:
la laeliocattleya sta bene e sta cacciando un non so che...
nuove arrivate una miniphal già sfiorita
e fresco fresco arrivato ieri un oncidium giallo in fiore:froggie_r
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Se non ho sbagliato i conti sono a quota 11, se poi aggiungo i ue keiki ancora attaccati alla pianta madre arrivo a 13 :)

Chissà se aumenteranno...io credo di si :D

Un saluto a tutti :hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un momento che le conto.....................

............................................................... UNA!!! :lol:

Un bel dendrobium phalenopsis che sopravvive e fiorisce da 3 anni, ma dopo averlo rinvasato un paio di mesi fa, non garantisco sulla sua sopravvivenza! :martello: :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
3 .... l'ultima acquistata sabato pome :fischio: di cui a breve postero' una foto, e' una stupendissima phal rosa pallido dai fiori giganti.
 

tano83

Apprendista Florello
io ne ho 4...per ora, ma si spera sia un numero in crescita...anzi, lo è di sicuro! Ce ne sono ancora troppe che vorrei, anche se lo spazio è quello che è...
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
appena contate.. per ora sono 16 ma spero di prenderne tante altre al più presto :)
Le adoro anche se non si decidono a portare a compimento i boccioli :)
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
io invece ne ho quattro...di cui una adottiva....avevo paura di comprarle....poi mi hanno regalato una phal....piccina e son riuscita a non ucciderla....e ho avuto più fiducia....un dendro phal....una phal più grande sgraffignata in chiesa (non rubata :fischio:...era destinata a morte certa)...e una cambria adottiva....di un'angioletto-:-.....mia sorella di cui mi prendo cura io...per vari motivi..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao a tutti

io sono a 29 a cui devo aggiungere le bletille che stanno in giardino
e non ho nessuna intenzione di fermarmi qui... anche se lo spazio mi limita

:Saluto:
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
37 tra cui phal, cymby, brassia, miltonia, 2 vanda, zygopetalum, cattleye, dendrobium nobile e phalenopsiss e 3 keiki di dendro nobile. Che daffare a seguirle tutte lavorando tutto il giorno! Però non posso farne a meno. Ormai è una malattia.
Saluti a tutti
 

mario87

Maestro Giardinauta
allora io 8 una phal due mini-phal tre phal botaniche un dendrobium nobile ibrido (star class ) e un cymbidium se poi valgono anche i keiki allora devo aggiungerne 12 di dendrobium, mi sento che presto il numerò aumenterà chissà come mai....:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io rispetto a voi, sono una "cacchina di mosca" :D, ne ho solo una,e' una phal bianca. Pero' sta' procedendo, gli ho fatto il rinvaso dopo il bagnetto nel previcur, grazie ai consigli preziosi che ho ricevuto:hands13:
 
Alto