un pollone di cymbidium... da ieri :lingua:
...:froggie_r:froggie_r:froggie_r..non ci posso credere..
..hai ceduto..e te lo dico in un orecchio..ma anche io ho iniziato con un cimby...:ciglione:
..secondo me sei nei guai....:lingua:..hip..hip..urrà!!!!!!!!!!!!
..:love_4::love_4::love_4:
anche Commelina nel tunnel?
Sono contentissimo :froggie_r
nessun tunnel nikon... era per fare una cortesia alla zia
nessun tunnel nikon... era per fare una cortesia alla zia
un pollone di cymbidium... da ieri :lingua:
Piccole che siano, sempre orchi sono (basta che non siano ancora semi...) E meno male che hai anche fatto il bollito misto!Io una sessantina ( 60 circa ++ che - ) forse qualcosa di più .......considerato anche le mini , le zatterine e alcuni " dendry fiammiferini "...............
zeug
Al prossimo censimento le aggiungiamoIo 27 senza contare le piantine delle semine altrimenti se devessi mettere anche quelle il censimento lo finirei tra un mese
Guarda che fai sempre in tempo ad arricchirti.....Carino il sondaggio cyber!!!io ne ho 25 piu o meno(mi sa che sono la più povera di tutti!!!)
Mi offro volontaria!!!!!!!penso una cinquantina se non più..ma forse meno..sono troppe ormai lo sto pensando giornalmente..dovrei un po' tralasciare..e regalare..ma cosa mi piacciono tutte..ma vediamo..appena non riesco a seguirle tutte dovrò insorabilmente regalare parecchie...non è facile controllare tutte e poi si creano pasticci..e si bagna 2 volte una invece dell'altra..e quelle che ho vogliono tanta luce..e di finestre c'è una sola e l'altra ormai deve esser riempia..anche quindi....non va bene..perciò se non trovo soluzioni adeguate.......per fine estate devo trovare chi regalare.....singhiozzi..mg
Ne riparliamo fra qualche mese: la velocità del contagio varia, ma alla fine colpisce tutti!Io ne ho 1 sola l'ho appena comperata, direi quindi che sono una neofita delle orchidee. Vediamo come va con qs se riesco a farla sopravvivere ne compererò sicuramente delle altre.....
Proposta approvata!me misera, me tapina.....solo 16.....ma rifacciamo questo sondaggio dopo l'orchibò please?
Però puoi migliorare.....pensato subito di vincere la maglia nera
invece vedo che c'è già chi mi ha fregato
comunque: 5 phalaenopsis (+un micro keiki + una miniphal affidata alla metempsicosi = virtualmente 7 ma molto virtualmente)
per la storia: 4 acquisti in 5-6 anni. non sono un buon orchidiota
La zattera conta 3, ma LE JOIN NON VALGONO!!!Io ne ho una cinquantina tra casa e lavoro... ma sto andando verso la sessantina...
è difficile contarle... Ad esempio la zattera con 3 Phal la conto come 1 o come 3?
Ecc...
Quando Desi ed io andremo a vivere assieme ne avremo più di 100...
E no, i caduti in guerra non li possiamo proprio contare!ciao creo di essere io la maglia nera del sondaggio...
quindi vediamo che ho
n. 3 cymbi ( uno giallo uno verde uno vinaccio )
n. 2 phal
n. 1 oncidium
n. 1 paphio
totale 7 ma se conto pure quelle che erano mie e che ho lasciato da mia mamma bisogna aggiungere altri 8 cymbi, 2 dendrobium e 1 oncidium ... e le vittime di guerra non sono incluse vero??? se no dovrei aggiungere un'altra 20 di phal decedute
:Saluto:
Ianì
Bella idea! Ma i boccioli contano? Perchè a me a volte cadono, e se non diventano fiori significa che ho barato!bisognerebbe fare un altro sondaggio
quanti fiori avete?
io li ho contati adesso, 49
in media 10 per pianta
più una quindicina di boccioli che devono ancora aprirsi :froggie_r
MI spiace ma abbiamo bisogno del numero preciso...... Inizia a contarle, per Natale avrai finito!!!!Io... Boh?
Sono anni che non le conto più, ma a spanne... direi un 800 circa, più quelle fuori...
Diciamo 900 + o - 50.
I mariti poi si abituano, dai retta a me. I keikini sono ben accetti, ma non saprei con cosa scambiarli, però possiamo parlarne!Io sono sempre a quota 30 e sempre lo sarò, per mio marito! In realtà....
Diciamo che a 50 ancora non c'arrivo ma...quasi quasi...
Ehm contano pure i keikis? Perché una volta divisi da mammina bella hanno alzato in modo notevole il numero di piante. Prima o poi dovrò decidermi a degli scambi! E' che purtroppo ai piccolini mi affeziono!
Per le madri, vale quanto su detto per i mariti.....col prossimo ordine dovrei teoricamente raggiungere e superare di poco il centinaio...(eh...un regalino "pasquale")
ormai sono completamente perso!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!ma mi sa che dovrò fremarmi tra poco...
altrimenti mia madre...
Che posso dire? Mi associo alle reazioni di tutti gli altri!un pollone di cymbidium... da ieri :lingua:
Riconfermo la mia disponibilità: sono una benefattrice nata.....Ne ho 54, ma ne stò dando via parecchie, per diminuita voglia di coltivarne tante, preferisco coltivarne poche ma facendole diventare delle belle bestiole.
Temo però, che non riuscirò a scendere che di altre 5, 6 al massimo.
Alle altre, sono troppo affezionata.
Ma, salvo colpi di fulmine con il botto, non credo ne coltiverò altre. :Saluto:
beh, diciamo fra 300 e 350, sparse su 5 davanzali e sulla nuova veranda.
Il censimento lo faccio fra Pasqua e Pentecoste dopo il mio ritorno a casa e dopo i rinvasi.
cari saluti a tutti
Gianni
900?? Ma sei un vivaista di professione?Io... Boh?
Sono anni che non le conto più, ma a spanne... direi un 800 circa, più quelle fuori...
Diciamo 900 + o - 50.
A te per ultimo perchè sei un caso a parte (in senso positivo!). Intanto auguri per tutto, per il ritorno a casa e per Pasqua. E poi complimenti, ma non credo che servano: la tua storia di orchidofilo (non posso chiamare orchidiota anche te) parla da sola!
Eh? Nooooo: mica ho la partita IVA, io...900?? Ma sei un vivaista di professione?
Beh, diciamo l'avanguardia... (i guerrieri di terracotta di Xian mi pare diano 3500)Mannaggia !!!! Ronin !!!!! l'esercito cinese dell'Imperatore + o - !!!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!