• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

simuoh

Maestro Giardinauta
un pollone di cymbidium... da ieri :) :lingua:



...:froggie_r:froggie_r:froggie_r..non ci posso credere..

..hai ceduto..e te lo dico in un orecchio..ma anche io ho iniziato con un cimby...:ciglione:


..secondo me sei nei guai....:lingua:..hip..hip..urrà!!!!!!!!!!!!

..:love_4::love_4::love_4:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
anche Commelina nel tunnel?
stupore.jpg

Sono contentissimo :froggie_r
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ne ho circa una decina, o almeno credo :confused:
 

Commelina

Master Florello
...:froggie_r:froggie_r:froggie_r..non ci posso credere..

..hai ceduto..e te lo dico in un orecchio..ma anche io ho iniziato con un cimby...:ciglione:


..secondo me sei nei guai....:lingua:..hip..hip..urrà!!!!!!!!!!!!

..:love_4::love_4::love_4:

l'unico fatto che mi ha convinto è che la mia zietta (87 anni) mi ha chiesto di dividerle la pianta, in cambio di un pollone (veramente me ne voleva dare due ma ho rifiutato). ha due vasi pienissimi, li tiene in condizioni pietose in un terrazzino, con le foglie legate alla ringhiera, il terriccio non c'era più... solo radici e in più due, dico DUE piante di ciclamino che si sono seminate da sole nello stesso vaso. ho pensato ... questa pianta sopravviverebbe anche ad uno tsunami... per questo ho accettato ...
 
R

Riverviolet

Guest
Ne ho 54, ma ne stò dando via parecchie, per diminuita voglia di coltivarne tante, preferisco coltivarne poche ma facendole diventare delle belle bestiole.
Temo però, che non riuscirò a scendere che di altre 5, 6 al massimo.
Alle altre, sono troppo affezionata.

Ma, salvo colpi di fulmine con il botto, non credo ne coltiverò altre. :Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Allora, come promesso, qualche commento:
Io una sessantina ( 60 circa ++ che - :lol:) forse qualcosa di più .......considerato anche le mini , le zatterine e alcuni " dendry fiammiferini "...............
zeug
Piccole che siano, sempre orchi sono (basta che non siano ancora semi...) E meno male che hai anche fatto il bollito misto!
Io 27 senza contare le piantine delle semine altrimenti se devessi mettere anche quelle il censimento lo finirei tra un mese :lol::lol::lol:
Al prossimo censimento le aggiungiamo
Carino il sondaggio cyber!!!io ne ho 25 piu o meno(mi sa che sono la più povera di tutti!!!)
Guarda che fai sempre in tempo ad arricchirti.....
penso una cinquantina se non più..ma forse meno..sono troppe ormai lo sto pensando giornalmente..dovrei un po' tralasciare..e regalare..ma cosa mi piacciono tutte..ma vediamo..appena non riesco a seguirle tutte dovrò insorabilmente regalare parecchie...non è facile controllare tutte e poi si creano pasticci..e si bagna 2 volte una invece dell'altra..e quelle che ho vogliono tanta luce..e di finestre c'è una sola e l'altra ormai deve esser riempia..anche quindi....non va bene..perciò se non trovo soluzioni adeguate.......per fine estate devo trovare chi regalare.....singhiozzi..mg
Mi offro volontaria!!!!!!!
Io ne ho 1 sola l'ho appena comperata, direi quindi che sono una neofita delle orchidee. Vediamo come va con qs se riesco a farla sopravvivere ne compererò sicuramente delle altre.....
Ne riparliamo fra qualche mese: la velocità del contagio varia, ma alla fine colpisce tutti!
me misera, me tapina.....solo 16.....ma rifacciamo questo sondaggio dopo l'orchibò please? :lol:
Proposta approvata!
pensato subito di vincere la maglia nera
invece vedo che c'è già chi mi ha fregato

comunque: 5 phalaenopsis (+un micro keiki + una miniphal affidata alla metempsicosi = virtualmente 7 ma molto virtualmente)

per la storia: 4 acquisti in 5-6 anni. non sono un buon orchidiota
Però puoi migliorare.....
Io ne ho una cinquantina tra casa e lavoro... ma sto andando verso la sessantina...
è difficile contarle... Ad esempio la zattera con 3 Phal la conto come 1 o come 3?
Ecc...
Quando Desi ed io andremo a vivere assieme ne avremo più di 100...
La zattera conta 3, ma LE JOIN NON VALGONO!!!
ciao creo di essere io la maglia nera del sondaggio...
quindi vediamo che ho
n. 3 cymbi ( uno giallo uno verde uno vinaccio )
n. 2 phal
n. 1 oncidium
n. 1 paphio
totale 7 ma se conto pure quelle che erano mie e che ho lasciato da mia mamma bisogna aggiungere altri 8 cymbi, 2 dendrobium e 1 oncidium ... e le vittime di guerra non sono incluse vero??? se no dovrei aggiungere un'altra 20 di phal decedute:cry::cry::cry::cry:
:Saluto:
Ianì
E no, i caduti in guerra non li possiamo proprio contare!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
bisognerebbe fare un altro sondaggio
quanti fiori avete?
io li ho contati adesso, 49
in media 10 per pianta
più una quindicina di boccioli che devono ancora aprirsi :froggie_r
Bella idea! Ma i boccioli contano? Perchè a me a volte cadono, e se non diventano fiori significa che ho barato!
Io... Boh?
Sono anni che non le conto più, ma a spanne... direi un 800 circa, più quelle fuori...

Diciamo 900 + o - 50.
MI spiace ma abbiamo bisogno del numero preciso......:D:D Inizia a contarle, per Natale avrai finito!!!!
Io sono sempre a quota 30 e sempre lo sarò, per mio marito! In realtà....
Diciamo che a 50 ancora non c'arrivo ma...quasi quasi...
Ehm contano pure i keikis? Perché una volta divisi da mammina bella hanno alzato in modo notevole il numero di piante. Prima o poi dovrò decidermi a degli scambi! E' che purtroppo ai piccolini mi affeziono!
I mariti poi si abituano, dai retta a me. I keikini sono ben accetti, ma non saprei con cosa scambiarli, però possiamo parlarne!
col prossimo ordine dovrei teoricamente raggiungere e superare di poco il centinaio...(eh...un regalino "pasquale")
ormai sono completamente perso!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!ma mi sa che dovrò fremarmi tra poco... :)
altrimenti mia madre...
Per le madri, vale quanto su detto per i mariti.....
un pollone di cymbidium... da ieri :) :lingua:
Che posso dire? Mi associo alle reazioni di tutti gli altri!
Ne ho 54, ma ne stò dando via parecchie, per diminuita voglia di coltivarne tante, preferisco coltivarne poche ma facendole diventare delle belle bestiole.
Temo però, che non riuscirò a scendere che di altre 5, 6 al massimo.
Alle altre, sono troppo affezionata.

Ma, salvo colpi di fulmine con il botto, non credo ne coltiverò altre. :Saluto:
Riconfermo la mia disponibilità: sono una benefattrice nata.....
beh, diciamo fra 300 e 350, sparse su 5 davanzali e sulla nuova veranda.
Il censimento lo faccio fra Pasqua e Pentecoste dopo il mio ritorno a casa e dopo i rinvasi.
cari saluti a tutti
Gianni

A te per ultimo perchè sei un caso a parte (in senso positivo!). Intanto auguri per tutto, per il ritorno a casa e per Pasqua. E poi complimenti, ma non credo che servano: la tua storia di orchidofilo (non posso chiamare orchidiota anche te) parla da sola!
 

zeug49

Florello Senior
Mannaggia !!!! Ronin !!!!! l'esercito cinese dell'Imperatore + o - !!!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!
zeug
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
A te per ultimo perchè sei un caso a parte (in senso positivo!). Intanto auguri per tutto, per il ritorno a casa e per Pasqua. E poi complimenti, ma non credo che servano: la tua storia di orchidofilo (non posso chiamare orchidiota anche te) parla da sola!

Scusa ma perche´sono un caso a parte? poi visto che il titolo"Orchidiota"
l' ho coniato io mi devi titolare o considerare come orchidiota nr.1, io mica mi offendo, del titolo ne sono fiero.
ciao
Baci
Gianni
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho scritto tra 20 e 50 ma esattamente non lo so:confuso:,anche perchè ce ne sono 6 in arrivo, un paio messe male e poi ci sono i cymbi giovani,ottenuti da pseudobulbi dormienti e mica lo so quanti sono e se posso considerarle già piante...........
in pratica non so quante sono ma so che aumentano!!!:D
 
Alto