• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo? - sondaggio 2012 -

Quante grasse abbiamo?

• Votanti
    88

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eccoci col nuovo sondaggio, versione 2.0 :D
Segue dal vecchio sondaggio
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/78979-quante-grasse-abbiamo-8.html

Invito tutti coloro che hanno votato da ieri sera ad oggi (da quando è stato rispolverato il vecchio sondaggio) a farlo di nuovo qui, così faremo il censimento delle nostre piante aggiornato al 2012.
Va da sé che è un sondaggio dalla validità breve, perché sappiamo tutti che le piante aumentano in continuazione... basta guardare me, nel giro di 4 anni ho triplicato le mie :azz: ma non è detto che sia diventata una coltivatrice migliore... insomma, quantità non è per forza sinonimo di qualità, per cui non vi sentite "inferiori" se ne avete poche :eek:k07:... e poi è comunque un sondaggio fine a se stesso.

Ricordo anche che non sono validi i doppioni e che non è necessario diventare matti per contarle una ad una :lol: va bene anche una cifra a forfait :D poi magari si può essere più precisi scrivendolo nel post.

Ed ora, a voi la parola!

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
per la precisione ne ho 46. I doppioni li ho contati come 1 altrimenti sarebbero molti di più :D

sì, però voglio proprio vedere quanti ne hanno 5000 e infinito :confuso:

margot

Maestro Giardinauta
Poi (tanto per rompere un po' le scatole) apriamone anche uno che chiede quante ne abbiamo fatte morire nel 2012. :D

(per me ci vuole una categoria a parte):muro:

Mor@

Membro dello Staff
Infatti quando ho scritto che è un sondaggio dalla validità breve, volevo anche dire che oltre ad aumentare, a volte diminuiscono pure :lol:... ma non volevo portare sfi.ga :rolleyes:

margot

Maestro Giardinauta
Infatti quando ho scritto che è un sondaggio dalla validità breve, volevo anche dire che oltre ad aumentare, a volte diminuiscono pure :lol:... ma non volevo portare sfi.ga :rolleyes:

infatti l'altro sondaggio ne avevo una cinquantina adesso circa 70: ma vi prego, non chiedetemi quante ne ho comprate tra un sondaggio e l'altro!

Mor@

Membro dello Staff
No no, domande così intime non si fanno, per carità :rolleyes:...

Pin

Master Florello
A parte che non mi ricordo l'altro sondaggio, ma tra quello e oggi ho fatto un mutuo.
Se aprite un sondaggio sulle defunte vi avviso che non mi piace vincere facile.
Per quest'anno per preservare le + belle, logico le hoya, ho trovato un sistema unico.
Ho montato una serretta in una stanza della mia amica proibendole di accendere il termosifone, di chiudere la tapparella.
Così sono al riparo temperatura costante o quasi, molta luce niente acqua e freddo. ci riuscirò o ipoteco casa per l'anno prossimo.

orange juice

Giardinauta
Che bello quest'altro sondaggio!!!:hands13:

Bene, ho votato "da 76 a 100"!:D Io ne ho ca. un'ottantina, pianta più, pianta meno! Non ho nessun doppione, sono tutte figlie uniche!!:ciglione: Ogni genere, una specie diversa.... sono molto felice delle mie ciccette (ormai parecchio cresciute)!:eek:k07:

Ho uno dei Ferocactus dal 2003, misurava 6,5 cm di diametro; adesso è più di 30 cm di diametro! Mi sento felice!!:froggie_r

A breve cercherò di farvele conoscere tutte, anche perché non ho mai aperto un thread apposito per postare le mie piante!:martello: Mi sa che è giunto il momento!!:fischio::Saluto:

Ultima modifica:

rosagialla

Giardinauta
Eccomi con le mie numerosissime grassine! Ne ho ben....7! :D
Ho pochissimo spazio, per quest'anno sono riuscita a contenere il raptus da acquisto, ma non so come andra' la prox primavera :food: Mi piacerebbe anche provare con qualche talea e qualche semino, se quelle che ho si decidessero a fiorire :mazza:

miciajulie

Fiorin Florello
votato. tra 151 e 200, tenendo conto che che però ho dei doppi. morte, non tante. considero morte quelle che tra un sondaggio e l'altro sono sparite? proprio sparite, non ritrovate nel vaso. causa invasioni extraterrestri?:boh: lo spazio è finito e non ho amiche da vessare con serre in affitto. e non lo trovo giusto, ecco

Hamster

Aspirante Giardinauta
Credo un'ottantina ma della maggior parte non conosco nemmeno il nome; le ho prese perchè mi piacevano :ciglione::fischio:.
Da me tutti i sabati c'è un bel mercato e ci sono anche 2 banchi di fiori e piante ed ogni tanto qualche vasetto mi è caduto nel cestino della spesa :D per la gioia di mia madre :mazza:

reginaldo

Florello Senior
Non le ho più contate e quindi sono andato a naso, visto che ne ho donato tante. E' probabile che siano di più in quanto non ho idea delle talee: ho diversi contenitori (10 circa) molti pieni

Lubimari

Giardinauta Senior
io contate sono esattamente 360 esclusi i doppioni ,...il martirio mi ha fatto capire che lo spazio si è alquanto ristretto:mazza:

ps ...però mi stà costruendo il germinatoio :D spero che lo finisca presto:fischio:

Ultima modifica di un moderatore:

Agatha

Guru Giardinauta
con mio grande stupore, 185 :eek:
senza doppioni che non sopporto,
senza contare una quarantina di polloni in crescita :eek:
senza contare quante vivranno fino alla prossima stagione :D

p.s. e domani si va a trovare un amico che ha un vivaio :fischio:

hermioneat

Florello
Eh, sì! Mi sa tanto che ci sia un'epidemia di grassite acuta in giro :lol::lol::lol::lol: e il problema è che è contagiosissima anche attraverso il forum....:lol:

hermioneat

Florello
Agatha... pure io! Il fatto è che postano delle foto stupende e a te.... chissà come mai.... quella piantina lì manca proprio...

miciajulie

Fiorin Florello
sapete se esiste un vaccino? non per guarire, ma almeno fermare la 'malattia'. i doppioni... beh, mi affeziono pure a quelli. sono i più grossi, però sono pure i più spinosi. fingo che servano da antiladro. sì, anche con me stessa fingo. sentivo dire tempo fa che per qualche nuova legge si potrà costruire qualche mq in più dei precedentemente permessi. sto in un condominio. dite che se amplio solo il mio terrazzo protendendolo nel vuoto per venti-trenta metri qualcuno avrà da ridire?:fischio:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Votato! Tra 51 e 75, ma in aumento... :ciglione:
Cmq colpa vostra, non c'è che dire, certe foto nel forum...fate venire voglie pericolose...seminare...taleare...
Come si fa a contagiare anche il marito così almeno finisce di brontolare e mi aiuta facendo un po' di bricolage? :rolleyes:

morte, non tante. considero morte quelle che tra un sondaggio e l'altro sono sparite? proprio sparite, non ritrovate nel vaso. causa invasioni extraterrestri?:boh:

Le tue rapite dagli extraterrestri, le mie divorate da Madre Natura (non quella del forum :D) per mezzo di scoiattoli e affini...sì pure quelli sono una minaccia per la spinosette...sigh!

Alto