• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali addobbi nel vostro giardino?

marco837

Florello Senior
Ed ecco qualche visione generale del giardino...

IMG_1928.jpg


IMG_1929.jpg


Credo di vincere la palma d'oro per concentrazione di addobbi per metro quadro...

Siete contenti ora???
Per fare le foto ho detto ai miei che partecipo sul forum ad un concorso su chi ha più nani.
Mi han chiesto che cosa si vince.
Ora sta a voi dirmi che raccontare!
 

silvia60

Florello
Siete contenti ora???
Per fare le foto ho detto ai miei che partecipo sul forum ad un concorso su chi ha più nani.
Mi han chiesto che cosa si vince.
Ora sta a voi dirmi che raccontare!

Cosa si vince?
Tutti gli altri personaggi......Biancaneve,la strega cattiva,il principe,la mela............................................................................
Dai Marco puoi sempre dire che qualcuno sul forum ha 27 nanetti.......
 

marco837

Florello Senior
:storto::fifone2::squint::eek:
Allora non ho ancora deciso il mio preferito!
Ma poi ti faccio sapere!:lol:

Grazie per la comprensione...
non hai altri commenti???
Io ne avrei molti.
Non abbiate timore ad infierire...
a me piace il minimalismo, l'armonia e la naturalezza... figuratevi che impressione mi da...
 

marco837

Florello Senior
Cosa si vince?
Tutti gli altri personaggi......Biancaneve,la strega cattiva,il principe,la mela............................................................................
Dai Marco puoi sempre dire che qualcuno sul forum ha 27 nanetti.......

Sarebbe come istigare mia madre a comprarne degli altri, o a chiamare in campo tutte le riserve!
 

silvia60

Florello
Sarebbe come istigare mia madre a comprarne degli altri, o a chiamare in campo tutte le riserve!
Io avrei già organizzato una partita di qualche sport molto violento,in modo da tirare giù tutto!
Quando ho lasciato il mio appartamento per trasferirmi qui,in casa del mio compagno,ho dovuto convivere con delle cose mostruose!
Per fortuna le ragazze erano ancora piccole e con gusti simili ai miei......per cui ogni tanto "giocando" qualcosa veniva giù!:lol::lol:
Ora non ci nascondiamo più e il vero gioco è lanciare le "cose"............
La cosa che mi spaventa di più sono proprio i nani di riserva!:eek:
 

desi655

Florello
La cosa che mi spaventa di più sono proprio i nani di riserva!:eek:

Visto che i nani di riserva sono in garage...chissà che il piede di Marco quando parcheggia all'interno al posto di premere il freno non prema per caso l'acceleratore....:ciglione:

Comunque alla fine veramente ci mancano solo gli angioletti della Thun...e logicamente la mamma di Marco ne è una grande fans...per fortuna che hanno dei prezzi proibitivi....
 

Commelina

Master Florello
grazie di averci fatto vedere tutto, marco. è veramente incredibile... pensavo che il fondo fosse stato toccato quando abbiamo visto la foto del bidet con dentro i fiori (ti ricordi? era un giardino in irlanda mi pare) e invece..... lì sei a buon punto per il baratro!!!!
CI VUOLE PROPRIO IL BUS!!!!! desi organizza per favore!||

Intanto vi faccio vedere la mia nuova fragoliera fatta col torchio, nikonvlad e fio_rella volevano vederla... ma secondo me è a livello del giardino di marco....

TORCHIOFRAGOLE2.jpg


TORCHIOFRAGOLE1.jpg


il gusto dell'orrido....


ps marco il mio aggeggio preferito è l'anemometro fatto con i mestoli... da non perdere...
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Cara Commelina... comunque anche te non scherzi con la fragoliera :)

Comunque ho appena fatto una foto dei fuochi fatui...

IMG_1935.jpg
 

simomb

Maestro Giardinauta
che dire........complimentoni!
la mangiatoia e la stadera mi piacciono, le salverei, magari un pò più sobbrie di così!
la cosa che più mi ha incuriosito è la sfera dorata....mi ha ricordato quella de cartone la gang del bosco che schiaccia la tartaruga...e già allora mi chiesi; "ma a che serve?"
 
S

scardan123

Guest
Marco, sono basito.

Non puoi dire ai tuoi che la gara sui nani era solo un premio "morale", non di soldi? Del resto NULLA permette di identificare dove vivi o di rubarti in casa etc, insomma, non hai postato foto intime o pericolose: chiunque dei tuoi vicini di casa ad esmepio può vedere il tuo giardino (ehm...).

Direi che hai perso è come dire di comprarne ancora.
Ma non ne puoi parlare ai tuoi o è un argomento su cui sono proprio sordi?
I miei tengono un granaio tutto pieno di barattoli vuoti e rotti e di riviste marcescenti, ad esempio, e guai se tocco l'argomento. Ma almeno stanno chiuse in un granaio, non all'aria aperta davanti agli occhi...

Forse se proponi una siepe invece dei teli verdi viene meno lo spazio per i nani/ hai un luogo frondoso dove nasocnderli alla vista...

Io ammetto che se vedo un nano sono preso dall'umplso di infierire su di lui, pattumierandolo...
 

pa0la

Florello
fantastico!
ma non infierirò....solo mi iscrivo al fronte per la liberazione dei nani da giardino :storto::lol::lol::lol:

un giorno avrai la tua casa minimalista, e i nani magari ti mancheranno un po'..........o forse no
pa0la
 

marco837

Florello Senior
è che i miei ne vanno tanto orgogliosi...
ogni tanto lo dico ben che alcuni dettagli sono davvero di cattivo gusto... ma non lo vogliono proprio capire.
Ogni volta che in giardino c'è qualcosa di buono puoi star certo che verrà sostituito con qualcosa di pacchiano...
Per fortuna che in casa la situazione è più sotto controllo...

Ad ogni modo mio padre ha messo quei pannelli di plasticona in modo che la siepe non vada a nascondere le creature...
è una cosa voluta...
Le siepi ci sono ben ai lati. Davanti invece è stato lasciato libero per godersi un po il panorama
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ed ecco qualche visione generale del giardino...

IMG_1928.jpg


IMG_1929.jpg


Credo di vincere la palma d'oro per concentrazione di addobbi per metro quadro...

Siete contenti ora???
Per fare le foto ho detto ai miei che partecipo sul forum ad un concorso su chi ha più nani.
Mi han chiesto che cosa si vince.
Ora sta a voi dirmi che raccontare!


Marco che ridere, c'è un nano a ogni metro!!!!!!, chissà i tuoi, cosa avranno nel giardino da mettere tanti guardiani:lol::lol::lol:
Comunque complimenti per il giardino!!!!!!


@Commellina, anche la tua fragoliera è molto originale complimenti!!!!!!!!!
 

Guendy

Guru Giardinauta
A prescindere che sono piegata dalle risate :lol::lol::lol:
Va detta pero' una cosa: a costo di rendermi impopolare vorrei spezzare una lancia a favore dei genitori di Marco... Considerando la quantita smisurata di cose incredibili che contiene trovo che il giardino sia tenuto molto in ordine e che il tutto sia gestito con amore e pazienza. Quindi Marco puoi dirgli che hanno sicuramente vinto il premio della simpatia :love_4:

Guendy:flower:

ps. il timone in Alto Adige mi fa impazzire :)
 

Bia

Giardinauta Senior
Ohi, Marco, mi hai fatto troppo ridere.....:)

Urge giterella sui monti altoatesini, per ....toccare con mano.....

Se non fosse per i nani, il resto è proprio carino. A me i nani non vanno giù, e se li è messi pure il mio vicino di casa, tra due pungitopo, una camelia, qualche arbutsto, il finto gelsomino che corre sulla ringhiera, il tutto in 3x2 metri di spazio.:eek:

Anche io, come te, opto invece per qualcosa di semplice e minimalista.

L'unico fronzolo che mi sono concessa è la casetta di legno 3x2, modello miniappartamento, magari potrei affittarla...:confuso::confuso: E poi i fili stendibiancheria. Per il resto, solo prato e aiuole fatte con i tufi, di varie forme e dimensioni.
 

desi655

Florello
Voglio raccontarvi una storia realmente accaduta.

Un giorno la mamma di Marco dopo avere acquistato felice e gioconda il suo ennesimo Nano al mercato,lo portò a casa per posizionarlo.Il nano dentro la scatola non poteva vedere il giardino ma poi una volta aperta la confezione e tirato fuori vide dove sarebbe stata la sua nuova dimora...in preda a spasmi e nel tentativo di fuggire al suo orrido destino tentò di divincolarsi tra le fauci del carnefice....le mani non lo tennero abbastanza saldo e lui cadde rovinosamente sul pollicione della donna ferendola gravemente.I Piedini del povero nano si ruppero ma lui,non ostante l'amputazione,fù felice perchè sapeva che sarebbe finito in un posto migliore....nel bidone....




INVECE NO!!!!

La donna innervosita e irritata per l'accaduto (e sopratutto inca...ata perchè il nano non costò poco),armata di bostik incollò i poveri piedini e lo posizionò dove aveva pensato già dall'inizio.

Ormai da quel fattaccio sono passati anni e il tempo ha scolorito le prove dell'accaduto...ma il nano...medita vendetta....e aspetta.....
IMG_1882.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Voglio raccontarvi una storia realmente accaduta.

Un giorno la mamma di Marco dopo avere acquistato felice e gioconda il suo ennesimo Nano al mercato,lo portò a casa per posizionarlo.Il nano dentro la scatola non poteva vedere il giardino ma poi una volta aperta la confezione e tirato fuori vide dove sarebbe stata la sua nuova dimora...in preda a spasmi e nel tentativo di fuggire al suo orrido destino tentò di divincolarsi tra le fauci del carnefice....le mani non lo tennero abbastanza saldo e lui cadde rovinosamente sul pollicione della donna ferendola gravemente.I Piedini del povero nano si ruppero ma lui,non ostante l'amputazione,fù felice perchè sapeva che sarebbe finito in un posto migliore....nel bidone....




INVECE NO!!!!

La donna innervosita e irritata per l'accaduto (e sopratutto inca...ata perchè il nano non costò poco),armata di bostik incollò i poveri piedini e lo posizionò dove aveva pensato già dall'inizio.

Ormai da quel fattaccio sono passati anni e il tempo ha scolorito le prove dell'accaduto...ma il nano...medita vendetta....e aspetta.....
IMG_1882.jpg

Allora, già so il regalo che porterò alla mamma di Marco quando verrò a trovarvi a Bolzano, un bel nanno con termometro incorporato, una vera perla per i collezzionisti:eek:k07:........troppo forte la storiella!!!!! comunque come si dice in latino DE GUSTIBUS!!!!!!!!!!!!!
 
S

scardan123

Guest
Io penso che Marco sia stato coaggioso e ho simpatia perché anch'io combatto inutilmente alcune (per me incomprensibili) manie genitoriali... forse segni di senilità? Bah!
Ma perchè i nani sono tutti maschi? E perché biancaneva preferisce 15 nani invece di un superdotato?
Ok, mi fermo o davvero facciamo i giardini a luci rosse...
(oddio le lucine ci sarebbero anche, he he!)

Beh, che dire, questo post ja preso una piega divertente e spero che marco non se la prenda se ridiamo un po' dei nani, dai!
 
Alto