• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le tipologie del giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberta inpdap

Aspirante Giardinauta
ma che fantastiche fotografie, è uno spettacolo....grazie per queste immagini ragazzi, mi sono molto piacciute. Mi hanno fatto sognare davvero......sono nuova in questo forum ma tornerò molto presto.....
roby di prestiti inpdap
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Bello questo tread!Posso allora dire che il mio giardino è informale...anche perchè mi spiace un sacco tagliare e spesso le mie creaturine "se ne appofittano" un pò di questa mia debolezza... :)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
che ddd interessante..... semplice e comprensibile anche per "profani" come me....

vorrei lasciare un piccolo contributo : un giardino storico al''Inglese abbastanza ben conservato della mia zona (ci sono troppo affezionata!!)

si tratta del giardino di Villa Sorra ma non sono brava a spiegare quindi "copio e incollo"
http://www.villasorra.it/giardino.htm


si notano ancora tracce del giardino settecentesco nella prima parte
http://www.villasorra.it/giardino_700.htm

poi ristrutturato nell'Ottocento ha tutte le caratteristiche del giardino romantico, con un percorso d'acqua un tempo navigabile che circonda il cuore del giardino.
http://www.villasorra.it/giardino_800.htm
passeggiando sia all'esterno che all'interno si può ancora vedere
il finto castello diroccato,
romantico_00.jpg
con due torri
gallery_giard800_03b.jpg

"[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] il finto “abbandonato scalo” e la terrazza, la cui parte sottostante è raggiungibile percorrendo un suggestivo sentiero scavato nel terreno e dalla quale si può godere di una delle vedute più suggestive del parco"[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT],

la casa del pescatore
gallery_giard800_05b.jpg


l'arancera
gallery_giard800_04b.jpg


:love:mi incanto ogni volta che ci vado
 

Giulia.P.

Aspirante Giardinauta
Bellissimo approfondimento, davvero interessante.
Secondo me la scelta della tipologia di giardino va di pari passo col carattere di una persona. Magari uno si costruisce il suo giardinetto senza conoscere minimamente la classificazione, poi si legge il post e scopre di essere stato più aderente ad una tipologia o all'altra e di aver cercato di ottenere proprio il risultato descritto.
Complimenti!
 

Federica

Master Florello
Grazie per questo DDD molto bello, Pallino :eek:k07:
non si finisce mai di imparare e viene l'appetito come a tavola...:lol::lol::lol:

Confermo Nata: la stipa è fantastica...ondeggia elegantemente e dà un tocco informale a tutto l'insieme :):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto