• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali addobbi nel vostro giardino?

Ducan

Maestro Giardinauta
Nel mio giardino non c'è nessun addobbo solo fiori:love: però c'è un gazebo tavolo e sedie e sdraio in estate e la casetta di legno. In progetto c'è una fontana in pietra.
 

silvia60

Florello
Allora siamo a 12 lumini da morto e 15 nani...
ben 15!!!

e poi in garage ci sono ancora le riserve pronte ad entrare in campo...
mia mamma continua a comprarne, e ogni tanto li cambia in giardino...
li cambia di posto...li sostituisce... sembra che perseguitano come i lemmings!

Ma niente angioletti dla Thun??????:confuso:

Dimenticavo....nel patio ho una vecchia botte,che mia figlia non vuole buttare,perchè la raccattò in campagna con un suo vecchio amore!:fifone2:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Io vivo in casa con i miei...
il giardino è piccolo, e sarebbe anche carino se non fosse più pieno di cavolate che di piante...
a partire dalla collezione dei nanetti di cui mia madre va pazza...
Biancaneve ne aveva solo 7...
mia mamma ha una squadra da Rugby... e sono uno più brutto dell'altro.

poi mio padre ha la mania delle girandole... il giardino è delimitato da una rete, e lungo tutta la rete ha posizionato un sacco di girandole e segnavento. Davvero di cattivo gusto.

Poi a mio pdre piacciono tanto quei mini lampioncini che di giorno si caricano con il sole, e la sera fanno una lucina fioca...
anche quelli sono sparsi per tutto il giardino.
Quando di notte osservo il giardino sembra un cimitero...

poi è pieno di vasi...
vasi impilati, vasi con colonnine, vasi sorretti da putti, puttini e putta...
vabbhè... un po di tutti i tipi...

poi ci sono diverse strutture metalliche per farci crescere su delle piante rampicanti... e mio padre comunque è così incostante e cambia così tante volte idea sulle piante che alla fine queste strutture non vengono mai ricoperte del tutto...

E la cosa divertente è che il giardino è di 10mx5...

Cavoli... stavo quasi per dimenticare che nel mezzo del giardino ha posizionato 2 mangiatoie per muli in marmo dentro le quali ci sono delle rose. e sul bordo delle mangiatoie tanto per riempire ha messo un vaso con una rete messa a tubo per farci crescere sopra una rosa rampicante...

a me piacciono le cose semplici e sobrie...
lascio tirare a voi le somme...

Oddio che ridere, Marco...
porta pazienza, il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!
 

desi655

Florello
A quanto pare hai più addobbi che piante allora!!!!!:lol::lol:

Comunque tre nani ce li ho anch'io nel mio patio....li uso come spaventa passeri, e vi assicuro che funziona, l'anno scorso mi "predarono" una pianta di Marihuana bellissima....e quasi tutte le piantine di Aleli, nate da semine...e da quando tengo a loro, non succede più:eek:k07:, quindi scusatemi, ma W I NANI!!!!!!!!!:lol::D

:lol::lol:Tu pensa come stavano dopo aver predato la piantina!!!Secondo me poi hanno migrato in Olanda!!!!

Ragazzi...mi state facendo morire tutti dalle risate....Pensate che fortuna che ho...posso ammirare ogni qual volta voglio lo splendido giardino...
 

silvia60

Florello
:lol::lol:Tu pensa come stavano dopo aver predato la piantina!!!Secondo me poi hanno migrato in Olanda!!!!

Ragazzi...mi state facendo morire tutti dalle risate....Pensate che fortuna che ho...posso ammirare ogni qual volta voglio lo splendido giardino...

:lol::lol:Secondo me me dopo il furto della piantina di Geppo,avranno pensato di essere nel giardino di Marco!:squint::fifone2::crazy:
Desi ti invidio tantissimo!
 

desi655

Florello
:lol::lol:Secondo me me dopo il furto della piantina di Geppo,avranno pensato di essere nel giardino di Marco!:squint::fifone2::crazy:
Desi ti invidio tantissimo!


Offerta!!!Offerta!!!!​

Si organizzano bus per tutte le persone interessate a vedere il giardino dei genitori di Marco!!!!

Come ringraziamento alla fine del Tour verrà offerto a tutti uccello ripieno di marijuana per dimenticare tutto!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
desi dimmi dove si fanno i biglietti per il pulmann che 15 nani non me li voglio proprio perdere....ma oltre ai canonici sette gli altri chi sono?Pisolo, eolo, mammolo, brontolo, dotto, gongolo,cucciolo,cutolo(quello mafioso), embolo(quello malato), io altri non ne conosco....
 

silvia60

Florello

Offerta!!!Offerta!!!!​

Si organizzano bus per tutte le persone interessate a vedere il giardino dei genitori di Marco!!!!

Come ringraziamento alla fine del Tour verrà offerto a tutti uccello ripieno di marijuana per dimenticare tutto!!!
Sconto G.it?
desi dimmi dove si fanno i biglietti per il pulmann che 15 nani non me li voglio proprio perdere....ma oltre ai canonici sette gli altri chi sono?Pisolo, eolo, mammolo, brontolo, dotto, gongolo,cucciolo,cutolo(quello mafioso), embolo(quello malato), io altri non ne conosco....

:lol::lol::lol:
 

desi655

Florello
desi dimmi dove si fanno i biglietti per il pulmann che 15 nani non me li voglio proprio perdere....ma oltre ai canonici sette gli altri chi sono?Pisolo, eolo, mammolo, brontolo, dotto, gongolo,cucciolo,cutolo(quello mafioso), embolo(quello malato), io altri non ne conosco....

Non si può dire...è un segreto,anzi si potrebbe fare di più...quando Marco posterà le foto,darete voi i nomi ai piccoli gnomi orrendi.


Ma quale sconto...vi paghiamo noi per farvi venire....
 

marco837

Florello Senior
OK, ho fatto le foto.
Ora le posto...
QUI!!!

Parto con gli gnomi di riserva...

IMG_1881.jpg


Foto scattata nel garage...
non so se ce ne siano altri, ma mi sa che mi basta solo spostare qualche scatola...

passiamo ora alla rassegna dei nanetti...
i commenti li lascio a voi...

e uno

IMG_1882.jpg


e due

IMG_1883.jpg


e tre

IMG_1884.jpg


e quattro

IMG_1885.jpg


e cinque

IMG_1886.jpg


e sei

IMG_1887.jpg


e sette

IMG_1888.jpg


e qui biancaneve si era fermata...
ma i miei no...

e otto

IMG_1889.jpg
 

marco837

Florello Senior
e nove

IMG_1890.jpg


e dieci

IMG_1891.jpg


e undici

IMG_1892.jpg


e dodici

IMG_1893.jpg


e qui la combo (13!!!)

IMG_1894.jpg


e quattordici

IMG_1895.jpg


e quindici

IMG_1896.jpg


e siccome i nanetti non bastano anche un riccio che porta unpo di fauna in cariola...

IMG_1898.jpg


Ed ecco un vaso con i putti che sorreggono una pianta che quando cresce fa una bella cascata

IMG_1899.jpg
 

marco837

Florello Senior
Qui una visione d'insieme...

IMG_1897.jpg


Ecco una botte in mezzo alla composizione... da notare la struttura in rete su cui dovrà crescere una rosa rampicante...

IMG_1900.jpg


Qui dei vasi impilati con un utilissima ruota

IMG_1901.jpg


Ecco una ranocchia che si muove col vento

IMG_1902.jpg


La ranocchia è impiantata in una mangiatoia per muli...

IMG_1903.jpg


Ed ecco un altra serie di vasi, ma questa volta con una ruota un po più grande...

IMG_1904.jpg


E qui le mangiatoie con in mezzo un altro vaso con delle rose rampicanti

IMG_1905.jpg


Ed ora parto con le ventole e ammennicoli attaccati alla rete...

IMG_1906.jpg


Ecco un uccello con le molle alle ali...

IMG_1907.jpg
 

marco837

Florello Senior
E lui è il suo fedele compagno

IMG_1908.jpg


Un altra girandola costruita con dei mestoli

IMG_1909.jpg


Una girandola italica per ricordare che nonostante siamo in Alto Adige, almeno questo giardino è sotto regime italico

IMG_1910.jpg


Visione d'insieme della rete

IMG_1911.jpg


Un altra ruota... non sono mai abbastanza...

IMG_1912.jpg


Ed ecco il tocco di classe... il piedistallo di marmo scuro con sopra la colonnina di gesso e a fianco un altro lumino che fa da fuoco fatuo...

IMG_1913.jpg


Qui una visione del terrazzo...
Quella che si vede è la porta e la finestra di camera mia

IMG_1914.jpg


Ed ora un ex portacenere adibito a portacactus, e in alto a sinistra appesa una strega portafortuna

IMG_1915.jpg


Un anfora con un altro fuoco fatuo appoggiato sull'imboccatura

IMG_1916.jpg
 

marco837

Florello Senior
Mini staccionata per delimitare le fioriere (a casa mia si deve delimitare tutto....)

IMG_1917.jpg


Altra visione della staccionata e dei cactus

IMG_1918.jpg


Da questa foto invece si capisce quanto sia lungo il giardino dove ci sta tutto questo ben di Dio

IMG_1919.jpg


Ecco un orologio... lungo più di un metro

IMG_1920.jpg


Vari ammennicoli appesi

IMG_1921.jpg


Timone e termometro (per restare in clima alpino)

IMG_1922.jpg


Farfalla in ferro

IMG_1923.jpg


Questo invece è un tocco di classe...
un altro fuoco fatuo, ma con formina intercambiabile...
adesso c'è montato il sole, ma mio padre li monta tematicamente... ad esempio in inverno monta il pupazzo di neve.
Di notte ovviamente si illumina...

IMG_1924.jpg
 
Alto