• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali addobbi nel vostro giardino?

fio_rella

Maestro Giardinauta
Io vivo in casa con i miei...
il giardino è piccolo, e sarebbe anche carino se non fosse più pieno di cavolate che di piante...
a partire dalla collezione dei nanetti di cui mia madre va pazza...
Biancaneve ne aveva solo 7...
mia mamma ha una squadra da Rugby... e sono uno più brutto dell'altro.

poi mio padre ha la mania delle girandole... il giardino è delimitato da una rete, e lungo tutta la rete ha posizionato un sacco di girandole e segnavento. Davvero di cattivo gusto.

Poi a mio pdre piacciono tanto quei mini lampioncini che di giorno si caricano con il sole, e la sera fanno una lucina fioca...
anche quelli sono sparsi per tutto il giardino.
Quando di notte osservo il giardino sembra un cimitero...

poi è pieno di vasi...
vasi impilati, vasi con colonnine, vasi sorretti da putti, puttini e putta...
vabbhè... un po di tutti i tipi...

poi ci sono diverse strutture metalliche per farci crescere su delle piante rampicanti... e mio padre comunque è così incostante e cambia così tante volte idea sulle piante che alla fine queste strutture non vengono mai ricoperte del tutto...

E la cosa divertente è che il giardino è di 10mx5...

Cavoli... stavo quasi per dimenticare che nel mezzo del giardino ha posizionato 2 mangiatoie per muli in marmo dentro le quali ci sono delle rose. e sul bordo delle mangiatoie tanto per riempire ha messo un vaso con una rete messa a tubo per farci crescere sopra una rosa rampicante...

a me piacciono le cose semplici e sobrie...
lascio tirare a voi le somme...

ti prego, dimmi quanti sono i nanetti!!!!
botte.gif
botte.gif
 

marco837

Florello Senior
Allora siamo a 12 lumini da morto e 15 nani...
ben 15!!!

e poi in garage ci sono ancora le riserve pronte ad entrare in campo...
mia mamma continua a comprarne, e ogni tanto li cambia in giardino...
li cambia di posto...li sostituisce... sembra che perseguitano come i lemmings!
 
S

scardan123

Guest
Marco, fantastico: 15 nani!! :lol::lol:
Sta a vedere che in mezzo c'è anche qualche nana e si riproducono :D

Foto foto!!!
:hands13:
 

desi655

Florello
Marco, fantastico: 15 nani!! :lol::lol:
Sta a vedere che in mezzo c'è anche qualche nana e si riproducono :D

Foto foto!!!
:hands13:

Ti prego scardan...questo no....

ma la volete sapere la vera perversione di sua madre?quella di comprarsi biancaneve in formato reale...allora li si che si potrebbe girare poi un filmino hard....
 

pa0la

Florello
L'avevo saltato questo post, perchè non ho niente in giardino.....ma adesso mi sono iscritta alla discussione, che non voglio perdermi 15 nani 15

Ormai sei costretto a mettere la foto :lol::lol::lol:
pa0la
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Attualmente nessun addobbo poichè in giardino a parte una 15 ina di alberelli è tutto da "pianificare".
Ho diverse idee.
Questa discussione sarà di aiuto...
Una cosa però è sicura:
niente nani!!:martello2

:lol:

:Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non ho nanetti, ma avrò tra pochissimo un vecchio torchio, devo ristrutturarlo ancora e poi lo riempirò di piante pendenti e lo metterò nel giardino. Oltre questo sono alla ricerca di una vecchia ruota di carro dove far crescere in ogni raggio una spezia diversa.
Sono pazzo lo so.
 

marco837

Florello Senior
Non ho nanetti, ma avrò tra pochissimo un vecchio torchio, devo ristrutturarlo ancora e poi lo riempirò di piante pendenti e lo metterò nel giardino. Oltre questo sono alla ricerca di una vecchia ruota di carro dove far crescere in ogni raggio una spezia diversa.
Sono pazzo lo so.

La ruota di carro c'è anche nel mio giardino...
mica si vive di soli nani...
e poi l'anfora...
e ancora lo steccato per dividere la fioriera dal prato...
e ancora degli uccelli di metallo attaccati alla rete con le molle alle ali che col vento si muovono...
e anocra una palla color ottone con un piedistallo della grandezza di un pallone da calcio messa a più di un metro d'alezza...
e come non citare un pilon di marmo nero alto un metro su cui è appoggiata una colonna in gesso bianca di un altro metro, su cui c'è un vaso con delle piante che quest'anno non sono ancora spuntate???

Come avevo gia scritto ilgiardino è davvero piccolo, ma ha una concentrazione di addobbi per metro quadro che fa spavento...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La ruota di carro c'è anche nel mio giardino...
mica si vive di soli nani...
e poi l'anfora...
e ancora lo steccato per dividere la fioriera dal prato...
e ancora degli uccelli di metallo attaccati alla rete con le molle alle ali che col vento si muovono...
e anocra una palla color ottone con un piedistallo della grandezza di un pallone da calcio messa a più di un metro d'alezza...
e come non citare un pilon di marmo nero alto un metro su cui è appoggiata una colonna in gesso bianca di un altro metro, su cui c'è un vaso con delle piante che quest'anno non sono ancora spuntate???

Come avevo gia scritto ilgiardino è davvero piccolo, ma ha una concentrazione di addobbi per metro quadro che fa spavento...

A quanto pare hai più addobbi che piante allora!!!!!:lol::lol:

Comunque tre nani ce li ho anch'io nel mio patio....li uso come spaventa passeri, e vi assicuro che funziona, l'anno scorso mi "predarono" una pianta di Marihuana bellissima....e quasi tutte le piantine di Aleli, nate da semine...e da quando tengo a loro, non succede più:eek:k07:, quindi scusatemi, ma W I NANI!!!!!!!!!:lol::D
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Non ho nanetti, ma avrò tra pochissimo un vecchio torchio, devo ristrutturarlo ancora e poi lo riempirò di piante pendenti e lo metterò nel giardino. Oltre questo sono alla ricerca di una vecchia ruota di carro dove far crescere in ogni raggio una spezia diversa.
Sono pazzo lo so.

anche io ce l'ho e vorrei fare la stessa cosa....dammi qualche dritta :D
 
S

scardan123

Guest
e ancora una palla color ottone con un piedistallo della grandezza di un pallone da calcio messa a più di un metro d'altezza...

Passi il resto, ma questa è la palla assassina! Una serata nebbiosa e... SDENG! Dritta negli zebedei! :eek:

Però Marco sicuramente hai un giardino che non è anonimo, questo è poco ma sicuro.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Passi il resto, ma questa è la palla assassina! Una serata nebbiosa e... SDENG! Dritta negli zebedei! :eek:

Però Marco sicuramente hai un giardino che non è anonimo, questo è poco ma sicuro.

Marco ti prego puo postare una foto del tuo giardino? Sono curioso una cifra. La palla assassina e gli uccellini con le piume che si muovono devono essere strepitosi. :food:
 

Commelina

Master Florello
Non ho nanetti, ma avrò tra pochissimo un vecchio torchio, devo ristrutturarlo ancora e poi lo riempirò di piante pendenti e lo metterò nel giardino. Oltre questo sono alla ricerca di una vecchia ruota di carro dove far crescere in ogni raggio una spezia diversa.
Sono pazzo lo so.

il torchio l'ho appena adattato per fare una fragoliera. ho fatto il lavoro insieme con mio marito, ma non sono ancora convinta che mi piaccia davvero. abbiamo praticato dei buchi a finestrella per far uscire le piantine. domani posto le foto, così mi dai un parere.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
il torchio l'ho appena adattato per fare una fragoliera. ho fatto il lavoro insieme con mio marito, ma non sono ancora convinta che mi piaccia davvero. abbiamo praticato dei buchi a finestrella per far uscire le piantine. domani posto le foto, così mi dai un parere.

Mitico, vediamo vediamo le foto.
Pensavo o alle fragole o ai gerani pensuli dall'alto e delle violette nel basso.
 
Alto