Hélène
Esperta Sezz. Rose
qualcuno mi puo' consigliare una rosa gialla a cespuglio rifiorente che NON sia inglese? sempre che esista!
e in che posizione desidereresti metterla?
qualcuno mi puo' consigliare una rosa gialla a cespuglio rifiorente che NON sia inglese? sempre che esista!
chiedo scusa se mi sono sbagliata...ho scritto che sono antiche perchè le ho prese da nino e lui le cataloga nella sezione Antico roseto. Anche sul catalogo cartaceo le ha messe nella sezione antico roseto....non so perchè se poi non lo sono... :confuso:
concordo con Rosapomifera per quanto riguarda il fogliame autunnale delle rose non rifiorenti... anche se il fogliame delle rugose è altrettanto decorativo e meritevole...
bravo! Vai a sganzeggiare da Barni e digli: "Una di tutte!"
intendevo metterla in una posizione soleggiata tutto il giorno dall'alba al tramonto, a sud, contro un muro di pietra. il posto e' questo:
io volevo metterci rose inglesi ma dopo mi bruciano tutte
Helene.. devi assolutamente aggiungere la Buff Beauty... non deve mai mancare in un giardino di rose!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne vale davvero la pena!!! Sta bene con tutto... con la Sevillana
con la Fantin Latour
ancora con la Sevillana
o inserita nel 'fritto misto'
La mia, che ormai ha 4 anni, in piena terra, spostata due volte, devo dir essere una delusione, sotto tutti i punti di vista.
A suo vantggio, quando si fà vedere, perchè la rifiorenza è quasi nulla, ma anche come pianta lascia molto a desiderare, per essere una floribunda, è profumata.
Non voglio scorggiarti eh? Ti riporto solo la mia esperienza, magari da te, invece, è ottima.
ma sì Rosapom. in genere non si può pretendere chissà cosa già al primo anno... ho notato poi che la Buff B. risponde molto bene alle potature di contenimento e a quelle di pulizia dei corimbi sfioriti... quando guardo le foto delle mie bordure di rose a giugno, quando erano in piena fioritura,mi viene una voglia di caldo e di rose.... uffaaaaa