• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale specie di rosa NON c'è nel vostro giardino/terrazzo?

Quale specie di rosa NON avete?

• rosa gallica - rosa alba

Voti: 9 90,0%
  • rosa damascena - rosa cinese

Voti: 3 30,0%
  • rosa bourbon - rosa ibrido perenni

Voti: 5 50,0%
  • rosa centifolia - rosa botanica

• rosa muscosa - rosa noisette

• rosa moschata e ibridi di moschata

• rosa rugosa e ibridi di rugosa

Voti: 2 20,0%
  • rosa inglese - rosa toscana

Voti: 1 10,0%
  • rosa arbustiva moderna - rosa HT

Voti: 2 20,0%
  • rosa floribunda - rosa miniatura rosa tappezzante

Voti: 1 10,0%

• Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

Paola-Luna

Florello
invece qui, visto che la primavera è stata piuttosto fredda e piovosa, le fioriture si sono posticipate di una decina di giorni, riuscendo ad esplodere dopo la metà di giugno quando il tempo si era finalmente messo al bello... solo le fioriture delle peonie, avvenute circa 15 giorni prima di quelle delle rose, sono state parzialmente rovinate...

R

Riverviolet

Guest
Scusatemi, ma nel quotare, male, ho creato un malinteso.
La non riuscita e la delusione, è riferita ad Amber cover, non a Buff Beaty che, con mio sommo cordolio, non posseggo.

gianfra

Guru Giardinauta
Salve a tutti, per quanto mi riguarda mi mancano le galliche e le damascene le altre le ho tutte .
A a proposto, nella classificazione le cinesi andavano col le tee mentre le cosiddette arbustive moderne nelle floribumnde. mancano all'appello le botaniche e le sarmentose che tutto sommato si possono mettere insieme.
Scusatemi se qualcuno l'ha già scritto ma non mi sono messo a leggere.

Riguardo al tempo non mi esprimo , qualche rosa deve ancora rifiorire da primavera !!!!! tralascio ogni commento.

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
mmm
mi mancano galliche-alba e noisette poi il resto le ho tutte, a parte quelle ad albarerello che francamente non mi interessano. Ho pure quelle in miniatura, delle quali sogno da tempo di sbarazzarmi, le detesto..
Ora, non credo di avere molto posto per una Noisette, anche se mi piacerebbe molto, ma non si sa mai..penso però che la nuova frontiera dei miei acquisti sia una gallica :love: magari porpora.. :love::love: Rose de la Maitre d'Ecole o Pourpre Charmant..vedremo, prima dovrò ispezionare le fioriture primaverili, poi deciderò.

Alto