• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale arieggiatore scegliere?

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, leggendo qua e la sul forum e sentendo consigli da Voi esperti ho visto e ho anche trovato presso dei centri di giardinaggio Scarificatore e Arieggiatore 38 VLE Combi Care dell'ALKO, ora viste le mie piccoli dimensioni del mio prato 30 mq vorrei sapere se è meglio un'arieggiatore a rastrello oppure il sopraindicato a parte che alcuni mi sconsigliano, a parte la fatica ma è migliore come lavoro finale o è uguale considerando che questo arieggiatore porta due tipi di lame per arieggiare più sottili e a molle e le altre per scarificare, è da considerarsi che il mio prato comincia ad avere il terreno umido senza bagnarlo visto che adesso da settembre fino a marzo il sole mi batte solo per 1/4 di prato su questo volevo dire se con l'arieggiatore non combino un disastro visto che anche il mio prato a soli 6 mesi. Concluso questo alla fine dovrò traseminare spargendo terriccio e sabbia con torba ce chi mi dice che non va rullato invece certi mi dicono che devo leggermente rullare quindi cosa è meglio fare?
grazie aspetto una vostra risposta
Gianluca
 

tonio

Florello
se ha 6 mesi non dovrebbe essere necessario arieggiare,fallo leggermente con il rastrello poi trasemini e spargi sabbia con terriccio e concimi tipo 20-5-8,comunque fallo dopo lunedì in quanto sono previsti forti aquazzoni domenica e lunedì
 

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Grazie, Scusa Tonio cosa significa concimi tipo 20-5-8,? In quanto nel rullare per fare aderire la semenza può andar bene?
P.S. Quanto lasso di tempo ho per poter traseminare? Può andar bene fino a metà Ottobre
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
i numeri sono la terna del npk cioè azoto-fosforo e potassio,in questo periodo và bene questo tipo di concime più alto il titolo di azoto,per rullare và bene ma leggero,il tempo và da lunedì prossimo ai primi di ottobre ,più in là potrebbe fare freddo
 
Alto