Io ho ovviamente segnato il gatto amandolo follemente, incantata dalla sua grazia e dalla sua bellezza, però amo tutti gli animali, in particolare cani, farfalle, lumache, ippopotami, elefanti, i felini tutti, ma amare forse non è neanche esatto. Ho un'empatia molto forte con gli animali, il che non è sempre piacevole per la sofferenza che condividi con loro. Non riesco a vedere i documentari sulla natura per quanto belli siano perché nel bel mezzo dell'idillio succede sempre qualcosa di terribile che non riesco a sostenere tipo: "ammirate questo bellissimo cucciolo di giraffa, guardate come è felice con la sua mamma, guardate come muove i primi passi" e dopo poco, mentre estasiata e commossa seguo la storia della giraffina succede inevitabilmente che: "purtroppo un gruppo di leoni circonda la mamma ed il piccolo e li massacra"...sempre così! Allora piuttosto che straziarmi evito la visione.
Gli unici animali di cui ho orrore invece sono ragni, scolopendre e scarafaggi giganti, in genere quelli con troppezampe, le cavallette ed i grilli però mi piacciono ed anche le zanzare.