• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche rosa in vaso

momoverde

Giardinauta Senior
complimenti, sono bellissime,:love: vado matta per la variegata di bologna, e mi piacciono anche quelle nell'ultima foto!!! come stanno bene, mentre io con i vasi ho ancora un po' di problemucci!!!:hands13::hands13::hands13:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ma che belleeee!
Complimenti la banksiae è pazzesca come fai a coltivare in vaso una bestia simile??
Complimenti...per non parlare delle altre, sono meravigliose! :hands13::hands13::hands13:

luisangela

Giardinauta Senior
Da non credere! in vaso delle meraviglie così non le avevo mai viste! Complimentissimi, ma devi dirci il segreto...
A me la miscellanea dell'ultima foto, non viene neanche in terra!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
mi aggiungo anche io al coro dei complimenti,per essere in vaso riesci ad ottenere dei risultati straordinari!!!:hands13:

artemy

Giardinauta Senior
Le tue rose sono sempre bellissime!!!!! sei proprio brava a curarle, sapendo poi che le tieni in vaso! Ogni tanto mi riguardo le foto del tuo terrazzo!!! :)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ma tu problemi con l'acaro malefico:mazza:, cioè col ragno rosso, ne hai mai avuti??
Da quanti anni sono in vaso le tue rose??
Hai avuto da subito risultati eccellenti oppure hai dovuto fare un pò di rodaggio??
Io più guardo il tuo terrazzo più sono esterefatta...ma come fai??
Hai delle rose sono divine!!
Puoi mettere foto nuove dei tuoi risultati??

bludirussia

Aspirante Giardinauta
...ma tu problemi con l'acaro malefico:mazza:, cioè col ragno rosso, ne hai mai avuti??
Da quanti anni sono in vaso le tue rose??
Hai avuto da subito risultati eccellenti oppure hai dovuto fare un pò di rodaggio??
Io più guardo il tuo terrazzo più sono esterefatta...ma come fai??
Hai delle rose sono divine!!
Puoi mettere foto nuove dei tuoi risultati??

Ciao no fortunatamente in questi 5 anni che ho questo terrazzo
e ho deciso di provare ad avere delle rose (si xchè prima non le sopportavo abituato alle rose prese in boccio dal fioraio le vedevo appassire senza essere riuscite ad aprirsi, con la pianta è un altra cosa)non ho mai avuto problemi di ragnetto che c... :lol:
certo non sono immuni, qualcuna un pò di mal bianco afidi, una è seccata improvvisamente però tutto sommato bene ho anche imparato rispetto al primo anno che cmq sono piante e ci sta la foglia secca, malata o di peggio basta avere un pò di cognizione e pazienza.
Ho avuto dei buoni risultati da subito o meglio l'anno dopo che avevo impiantato qualche esemplare
Grazie x i complimenti posto qualche foto (non ne ho molte)
([

occhi di fata e tempi moderni

renè goshiny

artemy

Giardinauta Senior
ciao!! senti sicuramente lo hai scritto da qualche parte, ma ti andrebbe di ricapitolarmi un po come curi e come prepari il vaso per le rose? e i vasi di che dimensioni li usi? per esempio due rose le hai in un unico vaso o sono piu vasi accostati? mi piacerebbe mettere due rose in un vaso unico di quelli rettangolari ma non so di quali dimensioni dovrebbe essere e se ci possono stare. io ho il giardino ma essendo in affitto preferirei avere piu rose possibile in vaso.

scusa se approfitto della tua bravura! :)

talita

Aspirante Giardinauta
sono proprio stupende! dei risultati così incoraggiano noi principianti! :hands13:

dicci dicci i tuoi segreti...

per esempio come combatti l'oidio? le mie due rose ne hanno un accenno e devo passare subito all'azione :mazza:

tano83

Apprendista Florello
mi accodo ad artemy....qualche consiglio su come ottenere rose così stupefacenti in vaso?
Vabbè che sul mio balcone il ragnetto rosso regna sovrano...però...

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...sono sempre più sbalordita...con la mascella a penzoloni tipo merluzzo e occhi fuori dalle orbite!!!

Blu di Russia...ma come fai??!!!
Quella rosa rossa in quel treillage così naturale e selvaggio mi ha lasciata senza fiato..per non parlare del resto!!
Complimenti sei un maestro! :hands13: :hands13: :hands13:
Davvero il tuo terrazzo è un capolavoro...neanche il ragno rosso osa avvicinarsi...hai delle rose eccezionalmente belle....non sembra neanche un terrazzo ma un giardino vero e proprio!!
Però qualche foto in più.......... e ddddddaaaaiii che siamo in tanti ad aspettarle!!
..però anche i consiglioni segreti aspettiamo!!!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anch'io ho provato la stessa cosa davanti a queste foto.
L'impressione che si ha è che sia un signor giardino e non un terrazzo!
Complimentissimi:hands13::hands13::hands13:

Alto