• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si aprono le danze ( nel giardino di Opuntia )

daria

Master Florello
magnifiche rose Opuntia, un vero piacere per gli occhi...peccato che con il nasino non ci arrivo:eek:k07:
sei molto brava e accurata! :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie anche a te Daria ,i compli. piacciono a tutti.
Li meritano le rose mie e di tutti i forumisti che le mettono in condivisione.
Il mio unico merito è di averle comprate negli anni e seguite nella crescita con pazienza e gioia.
un caro :Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Le rose fioriscono in continuazione e già si nota tanta sofferenza da parte delle inglesine.
Sono troppo abituate a temperature inferiori e soprattutto all'acqua abbondante.
A settembre daranno migliore performance.

La Sympatie, di cui ho postato un solo fiore, è spettacolare .
Non è difficile indirizzare i rami ,il rosso dei fiori (grandi e diritti) è molto brillante.
Non fa una piega per 10 ore di insolazione!!

dsc0259rk.jpg


Questo è uno dei primi boccioli della Pierre de Ronsard ,splendidi ,unici ma così pesanti che li devi sorreggere. Profumo quasi inesistente. Ha un gran merito però fiorisce per tutta la sua estensione

dsc0243vn.jpg


Una rosa che ha due colori diversi ,la pg inferiore giallo oro la superiore rosso aranciato
Molto grande e duratura. Ha i colori della Rumba ma è molto più grande
dsc0186copia.jpg


Per finire un'altra foto del mio giardino pieno zeppo di fiori di tutti i colori
(una figlia mi dice che trascuro gli abbinamenti ma a me piacciono proprio tutti e per un fiore nuovo che sboccia faccio festa:tupitupi::tupitupi:

dsc0179oj.jpg


PS:Non sono soddisfatta della trasformazione che vedo in anteprima .
Chi mi dà consigli per postare le foto al meglio
Grazie ciao ciao
 

Pam

Apprendista Florello
PS:Non sono soddisfatta della trasformazione che vedo in anteprima .
Chi mi dà consigli per postare le foto al meglio
Grazie ciao ciao
Ciao,
belle rose complimenti :hands13::hands13:
Cosa intendi per trasformazione in anteprima? le foto si vedono bene :confuso:
:Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Pam.
Le foto che ho nel pc sembrano molto diverse da quelle del messaggio ,in particolare quelle di soggetti più lontani tipo il giardino.
Uso il programma imageshack per ridurre i formati.
Sbaglio in qualcosa o sarà mica che l'erba del vicino è sempre più verde?:lol::lol:
Quale è la riduzione giusta ?
ciao e grazie :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Pam.
Le foto che ho nel pc sembrano molto diverse da quelle del messaggio ,in particolare quelle di soggetti più lontani tipo il giardino.
Uso il programma imageshack per ridurre i formati.
Sbaglio in qualcosa o sarà mica che l'erba del vicino è sempre più verde?:lol::lol:
Quale è la riduzione giusta ?
ciao e grazie :Saluto:
Ciao,
ma nel tuo pc hai le foto come uscite dalla macchina fotografica quindi magari 4000 px x 3000. Non conosco come lavora Imageshack sulla riduzione perchè io me le preparo già sistemate prima di metterle in rete, ma probabilmente usa una compressione alta ( per ridurre formato e peso della foto) e questo danneggia sempre le foto.:(
Non sbagli sicuramente niente, purtroppo le foto in rete devono avere una qualità bassa e una misura non esagerata altrimenti si blocca tutto il web :D e quindi bisogna accontentarsi.:boh: Certo che vederle a tutto schermo è un'altra musica. Pensa che io uso 2 pc in contemporanea e vedo i colori in modo diverso tra uno e l'altro però è inutile che mi metta a tarare i monitor perchè se poi anche le vedessi identiche, gli altri come le vedrebbero? Hanno i monitor tarati? Li hanno scuri o luminosi? Quindi è sempre tutto relativo.
:Saluto::flower::flower:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ok ho capito devo imparare a ridurre le foto prima di usare la trasposizione.
Grazie mille della sollecitudine nella risposta.
Con questo forum mi sento stimolata a imparare anche aspetti tecnologici che altrimenti riterrei del tutto inutili per me
ciao un caro:Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
vorrei aggiungere che riducendo già prima il formato delle foto, i tempi di attesa per caricarle su Imageshack, Tinypic e altri siti simili sono davvero irrisori

p.s. bello il giardino "scombinato"!!!:hands13:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Io uso photobucket che me le riduce mantenendo le proporzioni usando il tasto edit e poi resize!
Bellissima la Pierre de Ronsard comunque!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Io uso photobucket che me le riduce mantenendo le proporzioni usando il tasto edit e poi resize!...

facendo fare il resize a Photobucket i tempi di attesa sono piuttosto lunghi (variano in funzione della definizione della foto), se lo effettui col tuo pc vedrai che Photobucket impiegherà un attimo
perdonate l'OT :martello2
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Eccomi ancora a postare nuove rose.
Una straripante Guinèe (la mia rossa + parfumé)

p5040698.jpg


p5040694.jpg


E' alta 3-4m e la limitiamo molto lateralmente per le dimensioni del giardino.
Ha bisogno di molta acquaperchè i fiori sembrano sempre a testa giù .
Credo tuttavia che è proprio così ma l'acqua la gradisce.
Se piove non si rovina e il profumo è 'inebriante'.
La Sissi profuma solo la mattina (niente in confronto alla Indigoletta ) e l'ho comprata quando le figliole si erano innamorate della principessa omonima

p5020615.jpg


p5030652.jpg


Aggiungo l'unica muscosa rifiorente o quasi la Eugenie Guinoiseau col bocciolo ricoperto di muschio e il suo fiore aperto
p5040689.jpg


p5040686.jpg

L'oidio è stato terribile e questa rosa appare risentirne più delle altre.
Viva le rugose
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Bellissime Opuntia! Sarà suggestione ma sentivo il profumo.....
Anch'io quest'anno sto aspettando trepidante le mie fioriture di rose che si sono arricchite l'anno scorso di molte nuove piante. Purtroppo però il clima pessimo e per giunta la tempesta di ieri stanno rallentando molto la fioritura, Mme Grégoire Staechelin ha preso l'oidio e alcune sono state strapazzate dalla grandine.
Speriamo in bene e di poter farvi vedere le mie "ragazze" in fiore molto presto...Intanto complimenti e....vanno bene così: un tripudio di colori e di profumi mescolati dalla voglia di vederli fiorire
 

esty74

Aspirante Giardinauta
davvero belle le tue rose opuntia!! :hands13::love_4:
anch'io ho la guinèe.. speriamo mi faccia una bella fioritura come la tua!!:love:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Opuntia le tue rose sono splendide..magnifica la Sissi!!! Mi stupisci sul fatto che profumi solo la mattina,la mia l'anno scorso la sentivi a tutte le ore ed il profumo era straordinario
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Cosmo ,la Sissi ha fiori con profumo variabile durante la giornata.Può dipendere dall'esposizione ,credo.
La prossima è una stupenda xx alla quale non rinuncerei mai per nessun'altra blasonata

dsc0348nn.jpg


E' profumata ,rifiorente, non si rovina con la pioggia che vogliamo di più ?
Quest'altra è la Queen of heart( comprata a rose.it)(so che molte hanno questo nome)

dsc0527lo.jpg


non ha profumo ma in compenso ha un ottimo portamento arbustivo compatto con rose distribuite ovunque.
Altro cespuglione di rose enormi ,profumate di un caldo colore arancio dorato.
Sta pollonando molto ,virgulti forti rossi spettacolari (si vedono pure nella foto)

dsc0344hb.jpg


Concludo con la G Jekill che ieri per la pioggia si sentiva a casa ,bella ,lucente ,dritta , piena di goccioline,insomma un amore:love:

gertrudep.jpg
 
Alto