• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stranezze

gianfra

Guru Giardinauta
Oggi mi sono fermato al vivaio di Cavina a guardarmi una " Roi de Siam " di buone dimensioni :love:( a proposito in rete ho trovato scarsissime info e foto ancora meno per una rosa così vecchia : 1825) e cosa ti ho visto :eek:???? la banksia lutea che è al cancello ( vecchia pianta) ha dei rami in fiore.: una crestina , ma in fiore. :confuso::confuso: che stranezze !!!!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Gianfra...
dato che la nomini e io la ho ordinata, si puo' far correre lungo un cancello in orizzontale e non verticale la banksiae lutea?
perche' so che diventa un "mostro" se sta bene.
 

Paola-Luna

Florello
il nostro Awalk. è sempre fissato con quest'idea della banksiae... la vuole proprio!!!

In fiore ora??? Oddio il mondo è sottosopra...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
forse può dipendere dal fatto che, a causa della siccità di questa estate (almeno in Toscana, ovvero dove si trova Cavina :D) abbia mandato la pianta in riposo e che questa si sia risvegliata in autunno...
 

*Tea*

Giardinauta Senior
In effetti quest'anno per il troppo caldo anche le mie rosine erano ferme, hanno fiorito fino a giugno poi bloccate...ora invece hanno ripreso la crescita e si vedono un paio di boccioli!
E un paio di rose anche se delle non rifiorente!
 
M

mammagabry

Guest
Le mie rose pure hanno dei boccioli e hanno fiorito anche tutta l'estate.
Ma hanno preparato i fiori anche i sedum,mi ha rifiorito a fine ottobre la lippya citriodora(erbaluisa o citronella)che dopo il taglio delle cime mi ha rifatto la terza fioritura,l'ipomea, che di solito a settembre muore, ha finito di fare semi la settimana scorsa.
Le rose solo da alcuni giorni hanno cominciato a ingiallire e perdere le foglie ma hanno tutte i germogli, sono convinte che sia primavera ed effetivamente non gli si puo' dare troppo torto,qui ha fatto poco freddo solo un paio di notti tipo gelata tardiva.
Almeno qui dalle mie parti ci sono solo le mezze stagioni!!!!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
gente il vivaio di cavina è in piena città , circondato da un bel casino di traffico, ora poi che costruiscono la tranvia lì c'è il caos prenne.

Comunque ripenso sempre alla Roi de Siam...:love:

ma come si fà a portarla a casa??? tra annessi e connessi la pianta è sui 2 metri se non di più e in un bel vasone;mica sono un mago che ipnotizzo la cons.:confuso::confuso:.....:slow:devo farmela ragalare da qualcuno,anzi no! meglio qualcuna, hem............
 
Ultima modifica:
Alto