• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

lilith

Master Florello
foto celluare 339.jpg foto celluare 332.jpg foto celluare 333.jpg
la crassula in fiore e la clivia che sta preparando una fioritura
foto celluare 331.jpg foto celluare 337.jpg
i ciclamini che danno un bel tocco di colore al balcone

cerastium

Maestro Giardinauta
almeno una quindicina d'anni....forse più. Ma sono già anni che fioriscono Vedi l'allegato 191225
Grazie ,non è poco pero a pensarci ,la carta del microclima ovvio assolutamente serve averla nella manica :lol:,io qui dove abito se non altro come la salvo una pianta cosi per tanti anni dai venti>> se mi era volata la balconetta con le petune a 7 mt dal davanzale ed era 28.06. l'anno scorso ,in una sotto ogni punto di vista normalissima bella giornata:eek:

lilith

Master Florello
Grazie ,non è poco pero a pensarci ,la carta del microclima ovvio assolutamente serve averla nella manica :lol:,io qui dove abito se non altro come la salvo una pianta cosi per tanti anni dai venti>> se mi era volata la balconetta con le petune a 7 mt dal davanzale ed era 28.06. l'anno scorso ,in una sotto ogni punto di vista normalissima bella giornata:eek:

Qui sono anni che raramente va sotto zero, per questo anno solo un paio di giorni e allora le copro col tnt

foto celluare 348.jpg
un'altra crassula in fiore

Ultima modifica di un moderatore:

Stefano De C.

Florello Senior
Anche qui nei giardini vedo crassule in fiore.
Sopportano bene le brevi gelate che ci sono qui, solo che la neve sopra (provato nel 2012), può causarne scottature

lilith

Master Florello
fioriture invernali 20150205_144749.jpg 20150205_144909.jpg 20150204_144026.jpg 20150205_144539.jpg 20150205_144824.jpg

20150219_150338.jpg
il mio piccolo mandarino ha due o tre piccolissimi frutti....non so se arriveranno mai a maturazione:boh:

20150303_123637.jpg 20150303_123637.jpg
ecco come conservo da un anno all'altro le begonie..... le ho tagliate quasi a zero ed ora stanno rispuntando....non è vero che sono piante annuali, almeno qui , visto che un gran freddo non c'è stato

cerastium

Maestro Giardinauta
Veramente roba da invidia Lilith :eek:
.........
OT>>cosa li hai fatto a questo gato avatar per stare cosi serio
ed indignato:lol:

elena_11293

Master Florello
in quest'ultimo post vedo solo la scritta 'allegato', niente foto.. cmq trovo bello in primavera notare come via via cambiano i colori delle fioriture, questo è decisamente un momento di molto giallo anche qui

lilith

Master Florello
in quest'ultimo post vedo solo la scritta 'allegato', niente foto.. cmq trovo bello in primavera notare come via via cambiano i colori delle fioriture, questo è decisamente un momento di molto giallo anche qui

hai ragione.... proverò a ripostarlo 20150322_123031.jpg

stavolta si vede

Alto