elena_11293
Master Florello
stavolta si vede
sì, grazie! sempre belle anche le calle
stavolta si vede
Sono comunque molto belle. Quello giallo cos'è...è forse un gelsomino? E la grassa non l'avevo mai vista fiorita...bellissima
Quello dovrebbe essere un Carpobrotus, mesebriantemo oltre a essere un nome lungo è anche molto generico...Vedi l'allegato 194142
cominciano a fiorire i primi mesebriantemi( uffa che nome lungo!) e portano il colore del sole!
Questa frase mi ricorda un po' il "è una bellissima donna, ma se si mettesse 2 dita di trucco sarebbe ancora meglio" :lingua:Complimenti ! Veramente bellissime! Se posso, sarebbe bello vedere queste bellissime piante in vasi moderni (quadrati, laccati etc..)
Ancora complimenti!
Questa frase mi ricorda un po' il "è una bellissima donna, ma se si mettesse 2 dita di trucco sarebbe ancora meglio" :lingua:
Se le piante stanno bene manco mi accorgo in che vaso sono, non lo noto proprio. Anzi, di solito noto i vasi "moderni" perché mi fanno effetto "centro commerciale" o "rivista d'arredamento".
A me il balcone di lilith piace esattamente così com'è, da appassionata col pollice verde
Vedi l'allegato 194138
cominciano a fiorire i primi mesebriantemi( uffa che nome lungo!)
Ciao, ieri sono andato al mercato dei fiori detto 'dell'Angelo', un popolare e affollato mercato milanese. Un fiorista in sintonia con te ha deciso di chiamarli Briantemi.
Che dici....ci adeguiamo?
Njnye ,aggiungi un po di sabbia frazione piu grande ,molto aiutaIl terriccio che ho usato nonostante tutto l'impegno per ridargli umidità sta facendo danni perché è tornato impermeabile e le piante si stanno disidratando.
Se penso che devo rifare tutti i rinvasi mi viene da piangere... ;__;
Ma come può essere successo? Che si fa in questi casi, lo si butta?
Ma dici sia solo il vento? Quando bagno l'acqua non viene assorbita e a parte uno strato superficiale umido posso scrostare il terriccio polverizzato. E' stranissimo...Ma no! Complice il vento si sta disidratando tutto e ci tocca bagnare.
Se decidi di rifare i rinvasi prima procurati della terra da giardino o terra di coltura un po grassa e miscelala al terriccio. Vedrai che sarà difficile che si asciughi in fretta.
Ma dici sia solo il vento? Quando bagno l'acqua non viene assorbita e a parte uno strato superficiale umido posso scrostare il terriccio polverizzato. E' stranissimo...