• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

angelone54

Guru Giardinauta
Sono comunque molto belle. Quello giallo cos'è...è forse un gelsomino? E la grassa non l'avevo mai vista fiorita...bellissima

Si è un gelsomino humile. A fine febbraio è già in bocciolo e per tutto marzo è in fiore...consigliato! La piantina grassa non la conosco. L'ho appena tolta dalla casetta che ogni anno realizzo sul terrazzo per proteggere tutte le piante grasse.:D stemma comune 002.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
che dofferenza lilith...la mia calla è ancora tutta rintanata che canta jingle bells...:sleep2:
e dire che non ci sono mille chilometri tra noi due...bellissima comunque!!!

@angelone: avrai anche poche fioriture ma quella serretta sembra piena di un sacco di cose carinissime...:love:

lilith

Master Florello
20150402_183600.jpg 20150402_183446.jpg
cominciano a fiorire i gerani odorosi

20150402_182913.jpg 20150402_183334.jpg
nel giardino condominiale ho trovato una piccola pianta di fico, nata da qualche seme, insieme all'erba l'avrebbero sicuramente tagliata. Io l'ho sradicata e piantata in un vaso 2 0 3 mesi fa.... le foglie sono subito seccate e cadute, pensavo fosse morto e invece.....

Ultima modifica di un moderatore:

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Complimenti ! Veramente bellissime! Se posso, sarebbe bello vedere queste bellissime piante in vasi moderni (quadrati, laccati etc..)
Ancora complimenti!

njnye

Florello Senior
Complimenti ! Veramente bellissime! Se posso, sarebbe bello vedere queste bellissime piante in vasi moderni (quadrati, laccati etc..)
Ancora complimenti!
Questa frase mi ricorda un po' il "è una bellissima donna, ma se si mettesse 2 dita di trucco sarebbe ancora meglio" :lingua:
Se le piante stanno bene manco mi accorgo in che vaso sono, non lo noto proprio. Anzi, di solito noto i vasi "moderni" perché mi fanno effetto "centro commerciale" o "rivista d'arredamento".
A me il balcone di lilith piace esattamente così com'è, da appassionata col pollice verde :)

Stefano De C.

Florello Senior
Questa frase mi ricorda un po' il "è una bellissima donna, ma se si mettesse 2 dita di trucco sarebbe ancora meglio" :lingua:
Se le piante stanno bene manco mi accorgo in che vaso sono, non lo noto proprio. Anzi, di solito noto i vasi "moderni" perché mi fanno effetto "centro commerciale" o "rivista d'arredamento".
A me il balcone di lilith piace esattamente così com'è, da appassionata col pollice verde :)

Vero:hands13:

lilith

Master Florello
20150407_120259.jpg 20150407_135622.jpg

le petunie nuovo acquisto e le grasse in piena fioritura

Ultima modifica di un moderatore:

njnye

Florello Senior
Il terriccio che ho usato nonostante tutto l'impegno per ridargli umidità sta facendo danni perché è tornato impermeabile e le piante si stanno disidratando.
Se penso che devo rifare tutti i rinvasi mi viene da piangere... ;__;
Ma come può essere successo? Che si fa in questi casi, lo si butta?

giordi

Giardinauta Senior
Ma no! Complice il vento si sta disidratando tutto e ci tocca bagnare.
Se decidi di rifare i rinvasi prima procurati della terra da giardino o terra di coltura un po grassa e miscelala al terriccio. Vedrai che sarà difficile che si asciughi in fretta.

cerastium

Maestro Giardinauta
Il terriccio che ho usato nonostante tutto l'impegno per ridargli umidità sta facendo danni perché è tornato impermeabile e le piante si stanno disidratando.
Se penso che devo rifare tutti i rinvasi mi viene da piangere... ;__;
Ma come può essere successo? Che si fa in questi casi, lo si butta?
Njnye ,aggiungi un po di sabbia frazione piu grande ,molto aiuta
la permeabilità.

njnye

Florello Senior
Ma no! Complice il vento si sta disidratando tutto e ci tocca bagnare.
Se decidi di rifare i rinvasi prima procurati della terra da giardino o terra di coltura un po grassa e miscelala al terriccio. Vedrai che sarà difficile che si asciughi in fretta.
Ma dici sia solo il vento? Quando bagno l'acqua non viene assorbita e a parte uno strato superficiale umido posso scrostare il terriccio polverizzato. E' stranissimo...

lilith

Master Florello
Ma dici sia solo il vento? Quando bagno l'acqua non viene assorbita e a parte uno strato superficiale umido posso scrostare il terriccio polverizzato. E' stranissimo...

Forse si tratta di terriccio vecchio? Quando rimane molto tempo nel sacco, specie se aperto, tende a seccare....

Alto