Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Lilith ma ci sono moltissime piante tossiche per i mici e i miei masticano tutto ciò che trovano di verde o svolazzante!!
Serafino in particolare è una vera compostiera.... :storto:
si, so di piante tossiche tipo la diffenbachia, ma in genere i gatti lasciano in pace le piante a foglia larga , io ho monstere, ficus, dracene,pothos, filodendri, spatifilli, calatee, asplenium e vedo che a Ciro non interessano. però sul balcone ha sempre una vaschetta di erba per i gatti e di quella ne mangia parecchia( con relative vomitate sul parquet)
Sono tante le tossiche e Serafino mi mangia pure i fagilini surgelati, mangia i piselli crudi, le barbe rosse, l'aglio, il limone, il pompelmo...
L'erba solo fresca del prato, la ingurgita come un escavatore.
Non è certo deperito, il mio paffutello, ma ciuccia come un'aspirapolvere.
Ho troppa paura che si avveleni.. :boh:
in effetti se è così vorace devi stare attento! mai sentito di un gatto che mangia le verdure di cui hai scritto, il limone e l'aglio poi!!!!!sarà un gatto vegetariano o addirittura vegano!!!! ma scommetto che non disdegna la carne, il mio ne va matto! certo con le piante allora è un problema, almeno finchè è in questa fase onnivora, poi sai i gatti, come le persone, fanno tanti cambiamenti..... mai dire mai.......
I miei mangiano le verdure senza che glielo chieda, sarà perchè io sono vegana e ho la cesta dei rifiuti organici sempre piena..
Ma no che non disdegnano carne e pesce!! :storto:
Sono stati cresciuti a pesce fresco e piccoli volatili, cerco di simulare quanto possibile l'alimentazione che avrebbero liberi in natura, mangiano Almo Nature... e aggiungono quello che trovano nel mio piatto!!
Seraf comunque è un gatto particolare, è davvero un'idrovora.. mi segue e mi osserva attentamente mentre cucino, pensa che inizia a leccare la mia mano ancor aprima che gli serva il cibo nella ciotola! Se servo direttamente la ciotolina piena, ci si attacca e la ribalta regolarmente.
Ma sono OT!! Torniamo al tuo bel balcone fiorito!!
Ciao Lilith, io ho una passione smodata per le petunie e quelle bianche sono le mie preferite. Ogni anno le risemino in quantità esagerata perchè molte mi muoiono all'improvviso senza un motivo comprensibile. Le adoro ugualmente e non posso rinunciare al loro profumo
è vero nelle sere estive hanno un profumo intenso! purtroppo con il caldo alle mie si seccano tutte le foglie e rimane una pianta fiorita ma con brutte foglie, eppure le bagno in abbondanza!
Bellissime, da me il maltempo di giugno ha rovinato tutti i miei parigini. Lilith, prova a mettere del ferro magari risolvi il problema della foglie secche! Ricordo sempre occhio al marciume, troppo acqua da lo stesso effetto di una pianta poco bagnata.
hai ragione, ma aspetto sempre che asciughi prima di innaffiare, pensi che con il ferro potrei risolvere il problema foglie secche? mi vien voglia di buttare tutto...non fosse per i fiori!
è vero nelle sere estive hanno un profumo intenso! purtroppo con il caldo alle mie si seccano tutte le foglie e rimane una pianta fiorita ma con brutte foglie, eppure le bagno in abbondanza!
Ciao, l'unica cosa di cui sono sicuro è che le Petunie non vanno bagnate se la terra è ancora leggermente umida, meglio aspettare che asciughi un poco. In questi giorni ha piovuto abbondantemente e i vasi non hanno avuto il tempo di asciugarsi causando una vera strage. Diversamente le Surfinie sono più ingorde di acqua e concime.