• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

lilith

Master Florello
20120415_193317.jpg
questa è la siepe di senecio angulatus che fiorisce da ottobre a gennaio Foto cellulare 125.jpg Foto cellulare 127.jpg Foto cellulare 029.jpg Foto cellulare 032.jpg
una bouganville appena piantata e una sundeville che si sta arrampicando fra il falso gelsomino e il senecio e........ non so cos'altro ho postato.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Non posso che farti i miei complimenti. Una bella esplosione di colori tutto molto bello e ben curato. >Un consiglio:alla sundeville metterei un vaso più grande:Saluto:
 

lilith

Master Florello
alcune foto sul balcone

scanner 057.jpg scanner 053.jpg altre foto
queste sono alcune finestre scanner 066.jpg alcune sono viste anche da dentro scanner 083.jpg scanner 084.jpg
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
eppure son tutte foto dal mio smartfone, ma alcune non le carica perchè troppo grandi, ci sarà il motivo, io non ne capisco!!!!!
oops... ho anche fatto confusione, alcune le ho caricate due volte!!
 

artemide

Florello Senior
Vedi l'allegato 179262
questa è la siepe di senecio angulatus che fiorisce da ottobre a gennaio Vedi l'allegato 179263 Vedi l'allegato 179264 Vedi l'allegato 179265 Vedi l'allegato 179266
una bouganville appena piantata e una sundeville che si sta arrampicando fra il falso gelsomino e il senecio e........ non so cos'altro ho postato.

le meraviglie della quarta e quinta foto le ho sempre viste con i fiori sul violetto, è la prima volta che li vedo con fiori gialli e rossi :love:
si trovano facilmente nei vivai ?
io ho due varietà, (color violetto) una fa solo una fioritura nel periodo primaverile, l'altra continua la fioritura in tutta la bella stagione. I tuoi a quale delle due varietà appartengono?
 

lilith

Master Florello
francamente non so a che specie appartengano, so solo che sono mesebriantemi. io li ho trovati al mercato settimanale.
 

lilith

Master Florello
confermo, è un asplenium nidus. l'ho presa che era meno della metà all esselunga e in poco tempo si è fatta grande, pensa che negli ultimi due mesi ha messo ben 18 foglie!!!!!! in casa ne ho altre tre e vengono su benissimo, la trovo una pianta molto facile, decorativa e bisognosa di poche cure( solo acqua in abbondanza).
p.s proprio ieri ho visto che ce ne erano parecchie all'esselunga e a buon prezzo.
 

lilith

Master Florello
grazie!! in effetti ho la casa invasa dalle piante.... mio marito dice che qualche mattina dovrà farsi strada col macete!!!!!! ma io, non avendo un giardino, me ne sono fatta uno in casa e me lo godo tutto l'anno!
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Bravissima!! Io senza le piante non potrei più vivere..
Vorrei solo capire con quali piante affrontare i miei mefistofelici felini per riempire anche l'interno di casa!!:D
 

lilith

Master Florello
io ho in casa moltissimi tipi di piante e con il gatto il vero problema è che mi andava a tirar fuori la terra dai vasi; l 'ho risolto coprendo con una rete di plastica, quelle a quadratini che trovi anche dal ferramenta, la superficie della terra dei vasi più grossi e per gli altri ci ho messo dei ciotoli piuttosto grandi in modo da impedirgli di raspare. è un sistema che funziona!
 
Alto