• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore qui e là...

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Luisa, carretto e carriola non sono al meglio, gli altri anni erano più belli. Le stagionali del carretto stentano a decollare: sono rachitiche e smangiucchiate!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Grazie Luisa, carretto e carriola non sono al meglio, gli altri anni erano più belli. Le stagionali del carretto stentano a decollare: sono rachitiche e smangiucchiate!

Guarda quest'anno la pazienza sta veramente vacillando:(.... prima il tempo, adesso pure gli animali e le malattie, ma cos'è una congiura:confuso::burningma il riccio che si diverte a devastarmi le fioriere già provate da una tarda primavera autunnalecat::mazza:, afidi, marciumi radicali, ruggine e oidio che impazzano:cry:, passo le serate a dar prodotti a tutto andare..... son furente:burningma....
:Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
Guarda quest'anno la pazienza sta veramente vacillando:(.... prima il tempo, adesso pure gli animali e le malattie, ma cos'è una congiura:confuso::burningma il riccio che si diverte a devastarmi le fioriere già provate da una tarda primavera autunnalecat::mazza:, afidi, marciumi radicali, ruggine e oidio che impazzano:cry:, passo le serate a dar prodotti a tutto andare..... son furente:burningma....

Tutto ciò che hai citato perseguita anche me, tranne il riccio! Pure lui ci mancava, ma non riesci a beccarlo e trasferirlo altrove? In quanto a veleni contro le varie malattie io mi astengo, visto che circola il bimbo... e malattie fungine e insetti impazzano!
Ciao

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
image.php

ciao Fausta....bellissimi come sempre le tue piante......ho una identica fucsia alla tua.....ma perche' i miei fiori non arrivano ad aprirsi come i tuoi e cadono uno dopo l'altro???....troppa ombra (non ricevono mai il sole)....il terricccio troppo umido.....boh....:confuso:

Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Tutto ciò che hai citato perseguita anche me, tranne il riccio! Pure lui ci mancava, ma non riesci a beccarlo e trasferirlo altrove? In quanto a veleni contro le varie malattie io mi astengo, visto che circola il bimbo... e malattie fungine e insetti impazzano!
Ciao

Io riccio non l'ho ancora scovato, sò che è lui perchè mi era capitata la stessa cosa alcuni anni fa, allora ne avevo uno in giardino che si era fatto casa sotto il cespuglione di ortensie:sgrunt:.
Boo speriamo levi le tende da solo:lol:

Fausta

Maestro Giardinauta
image.php

ciao Fausta....bellissimi come sempre le tue piante......ho una identica fucsia alla tua.....ma perche' i miei fiori non arrivano ad aprirsi come i tuoi e cadono uno dopo l'altro???....troppa ombra (non ricevono mai il sole)....il terricccio troppo umido.....boh....:confuso:

Grazie Enzo! La mia fucsia da 2 mesi continua a sfornare fiori a più non posso. Poverina, ho pure continuato a cambiarle vaso e posizione (soffro di questa mania), eppure si comporta egregiamente. Posso solo dirti che la bagno spesso e che è esposta al sole per almeno mezza giornata...

Luisaa

Giardinauta Senior
Meravigliosooooooooooooooo .......... che belle foto !!! Molto simpatica la foto dalla finestra .... per non parlare dei carretti :burningma Giardino stupendo, stupendo :hands13: e i fiori sono ancora tutti bellissimi .... si vede che li coccoli :)

mazinga

Master Florello
grazie a te per le foto magari potresti mettere quelle invernali a breve quando arriverà la neve,che ne pensi?

curiosa

Giardinauta Senior
Complimenti Fausta è proprio bellissimo il tuo giardino. Oltre la bellezza dei fiori ..hai proprio buon gusto!! Ma come fai d'inverno? anzi a partire dall'autunno, visto che dalle tue parti il freddo inizia a sentirsi già da ottobre. Hai moltissime piante che hanno difficoltà a superare inverni non troppo rigidi come dalle mie parti. Ma in primavera rinizi daccapo?

Alto