• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Espianto e reimpianto bordura lavanda

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , vorrei chiedervi un consigio : ho da alcuni anni una bordura in lavanda Stoechas Con il passare del tempo le piante si sono piegate lateralmente e con l'ultima copiosa nevicata di alcune settimane fa hanno un andamento abbastastanza rasoterra .... volevo chiedervi se è possibile espiantare le piante più piegate e reimpiantarle sempre nella stassa posizione magari reinterrandole un pò di più per coprire l'inevitabile parte legnosa ( non troppo ) creatasi alla base delle stesse. Muovendo le piante alla base hanno un gioco notevole , reimpiantandole favorirei una stabilità maggiore e una verticalità che hanno perso.
Grazie a tutti per le risposte.
Giuseppe
 

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta , sicuramente in questo periodo ( fine marzo inizio aprile ) andranno anche potate , ma il mio problema maggiore è come dicevo la possibilità dell'espianto con le modalità elencate nella mia precedente mail.
Ciao
Giuseppe
 

steff

Florello
Ciao ,lo puoi fare senza problemi se tiri su una bella zolla di terra...ti conviene con la vanga formare un cerchio poi tirare su e girare la pianta .
 
Alto