• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore qui e là...

Fausta

Maestro Giardinauta
Complimenti Fausta è proprio bellissimo il tuo giardino. Oltre la bellezza dei fiori ..hai proprio buon gusto!! Ma come fai d'inverno? anzi a partire dall'autunno, visto che dalle tue parti il freddo inizia a sentirsi già da ottobre. Hai moltissime piante che hanno difficoltà a superare inverni non troppo rigidi come dalle mie parti. Ma in primavera rinizi daccapo?

Eh sì, Curiosa, le stagionali con il freddo se ne vanno. Le perenni che ho non temono il gelo, salvo inverni eccezionalmente freddi. Per quanto riguarda i gerani e simili, li ricovero in locali dove la temperatura non scende sotto lo zero.
Poi, a primavera, è una soddisfazione ricominciare da capo, magari con qualche modifica, per mantenere vivo il mio interesse!
Grazie e ciao.

Valtellinese

Giardinauta Senior
E dulcis in fundo, ma proprio in fundo:Ed ora si va in letargo...
Cavoli che bello!
Pensa che io con la sasanqua non ho fortuna, forse non le piace il clima, sta di fatto che da quando l'ho acquistata (quasi 3 anni fa) non mi ha mai più fiorito e anche come fogliame è piuttosto stentato! Ok forse non la tengo in un posto molto adatto, ma non mi sembra così tanto! Forse sono troppo alto come quota e non riesce a preparare la fioritura poichè avviene troppo tardivamente quando quassù appunto fa già parecchio freddo!?
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Fausta

Maestro Giardinauta
Pensa che questa povera sasanqua ha già cambiato tre posti!
Quest'ultima collocazione l'ha avuta in aprile e devo dire che le ha giovato: i fiori si sono moltiplicati rispetto all'anno precedente. Forse anche perchè ha un anno in più... Non disperare, magari è solo questione di tempo.
Se ha una minima possibilità di fiorire, con te lo farà senz'altro!
Ciao e grazie!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Pensa che questa povera sasanqua ha già cambiato tre posti!
Quest'ultima collocazione l'ha avuta in aprile e devo dire che le ha giovato: i fiori si sono moltiplicati rispetto all'anno precedente. Forse anche perchè ha un anno in più... Non disperare, magari è solo questione di tempo.
Se ha una minima possibilità di fiorire, con te lo farà senz'altro!
Ciao e grazie!
Vedremo... anche quest'anno ha un paio di boccioli ma sono chiusissimi e sicuramente non riuscirà a fiorire, ormai l'inverno è alle porte!
Penso che non ami stare nel vaso di plastica, forse risente troppo gli sbalzi termici.... purtroppo non ho alternative!
Ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Quest'anno il tempo è stato tiranno in tutti i sensi nel mio giardino...io ho avuto poco tempo e il maltempo ha fatto il resto...
Ecco comunque qualche fiore:

continua...

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
e pure gli oleandri e che è!!! per fortuna del tempo tiranno!!!! la carriolina è una bombonieraaaaa!!!!

livia

Aspirante Giardinauta
Che spettacoloo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Magnifico il carretto e gran bel colore l'oleandro:eek:k07:, chissà se il mio oleandro ce la fa a fiorire:rolleyes:.... estate da dimenticare quest'anno, o piove o se è bello tira ventocat:....
:Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi...
Hai ragione Valt, mai vista un'estate così...qualcosa è fiorito comunque, ma impatiens e coleus, per citarne due su tutti, non ce l'hanno fatta a sopravvivere e li ho persi tutti!

Luisaa

Giardinauta Senior
Anche se il tempo non è stato clemente è tutto lo stesso magnifico !!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Alto