• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyrus pyrifolia Nashi

S

scardan123

Guest
Qualcuno ce l'ha? Ho letto che resiste bene al freddo e che fruttifica bene: tutto bello, ma... resiste a un po' di siccità come nelle ultime estati, o consuma molta acqua e vuole annaffiature regolari? :confuso: Non voglio mettere in giardino piante con grandi esigenze idriche!
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
I Nashi sono molto resistenti al freddo e al caldo, io li ho piantati a 800 metri sulle pendii dell'Etna, nella terra vulcanica dove d'estate la terra riscalda molto, ma il pero Naschi resiste bene anche al freddo, poiché avvolte d'inverno viene anche il gelo.

Ho messo dell'acqua solo all'inizio che l'ho messo a dimora il primo anno, poi non ho messo più nulla

E una pianta molto rustica, si tratta come un pero normale, sono molto dolci e saporiti.
Ciao
Salvo
 
Alto