• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Psicologia amatoriale

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
E ricordati che devi cliccare su 'Riporta citazioni' sotto il riquadro dove scrivi, sulla sinistra, altrimenti non lo citi ;)

lilly

Giardinauta
se ci riesco vedo di aiutarti: se guardi a destra, nello spazio bianco di tutti i post vedi scritto "cita" insieme a mi piace e replica. Se clicchi cita il messaggio citato verrà riportato per intero nello spazio di scrittura e tu potrai rispondere sotto facendo apparire la nuvoletta.
se, invece, ti interessa rispondere SOLO a una frase del post di riferimento, prova a passare il mouse sopra la frase,(come quando fai copia/incolla) premi tasto sinistro: verrà evidenziata in verde scuro, e apparirà la scritta "cita" al che clicchi su quella piccola scritta e riporterai nella tua risposta SOLO la frase che ti interessa. io feci a suo tempo delle prove nelle ore serali per non scompigliare niente, tanto poi puoi sempre cancellare andando sotto al post (elimina) ..:V

Grazie mille, questo lo avevo già fatto, ma ieri sera, evidentemente ero fuori di testa.
Ci riproverò, sperando di fare meglio.
:ciao:

garofano

Maestro Giardinauta
A proposito di "manicomio"...al mio esame di Psichiatria,nel corso di laurea,il Prof.che mi interrogava mi chiese,qualcosa sul concetto di "normalità" di una persona.Io gli dissi che la normalità vera e propria è un concetto un po' aleatorio e soggettivo,influenzato dalla cultura,dalle tradizioni,dal vissuto di un soggetto.Ci sono certe abitudini che in un popolo ,per esempio, sono considerate anormali,mentre in un altro rientrano nella cosiddetta normalità.Gli dissi anche che,in realtà,nessuna persona è perfettamente "normale" in senso stretto,che in ognuno di noi alberga un po' di nevroticità,ansia, a volte un po' sadismo,masochismo,momenti di dissociazione,,alcuni sono "schizzati" e maniacali altri costituzionalmente depressi,altre colte ci sono piccole ossessioni.Insomma c'è di tutto un po' in ciascuno di noi,a varie dosi in varie combinazioni diverse.Le turbe possono entrare a formare il carattere di un individuo.Il cosiddetto "malato"vero e proprio è quello che "esagera",per così dire:D. E dissi anche che a volte,"normale" puo' far rima con "banale":D
Qualcuno potrà benissimo dire che...tirai l'acqua al mio mulino,visto che sono un tipo un po' originale:LOL:...Il Prof.ci rimase un po' "strammato",ci penso' un momento,poi mi disse "il suo pensiero non fa una grinza" e mi diede trenta e lode...

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahaha è giustissimo! La normalità di una persona deriva dalla società in cui è vissuto. Ad esempio i sacrifici umani per i maya erano normalissimo, per gli europei no. L'omosessualità o la bisessualità per gli antichi greci era una cosa di tutti i giorni, con l'avvento del cristianesimo è diventato abominio. E così per tante altre cose :) la normalità non esiste, come anche la verità assoluta, è tutto un 'gioco di specchi o di prospettive', dipende tutto da che parte vedi le cose :)

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahah sarà, bisogna vedere nel tuo subconscio :p! Lì c'è la chiave di tutto ahaha e se non si trovasse niente allora buon per te, vivi meglio ahah!

miciajulie

Fiorin Florello
dopo che con la parola pigrizia sono stata liquidata (azz, dopo diversi anni di strizzacervelli che hanno provato a farmi capire che non era pigrizia ma depressione non sapevo se piangere o ridere), vi leggo. consigli non ne do. conosco i miei limiti:rolleyes:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Tranquilla, non diamo consigli :) oseremmo troppo :) ci limitiamo a raccontare le nostre esperienze e a dire la nostra opinione :) ti credo se non sapevi che fare, non è facile pensare sia una cosa che si possa superare più facilmente e poi a sentirti dire che invece hai una patologia.....

Angil

Guru Master Florello
Io me la sono cavata con una bella e lunga pernacchia :LOL: tu non si sa ancora come te la caverai, la psiche umana è troppo complessa per prevederla :whistle::tupitupi:

Alto