• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vostre esperienze sui terricci, fertilizzanti e concimi

000Eleonora000

Aspirante Giardinauta
In campagna c'era il classico mucchio posizionato lontano dalla casa!!! Per fare una stagionatura casalinga potresti usare un cesto, un contenitore forato intorno a cui ci sia una buona circolazione di aria ma non ho esperienza in merito.
Nei terricci della Vigor Plant, anche negli universali, c'è torba. Dai un'occhiata al link che ho indicato perché se clikki sui prodotti c'è la ricetta del terriccio.
https://www.vigorplant.com/it/catalogo-appassionati-e-rivenditori/completo/ Recentemente uso questo in miscela perché quello per specifico per agrumi (interessante composizioni: lo usavo per le grasse...) era terminato.
Sì sì, l'ho già utilizzata questa marca, quella per piante fiorite e mi sono trovata bene anch'io
Ma quando ci sono scritti i mesi in cui può essere utilizzato il terriccio, che cosa intendono nello specifico?
Che può essere utilizzato per il rinvaso solo in quei mesi? Che può essere innaffiato solo in quei mesi? Non ho capito
Comunque alla fine conviene acquistare terricci specifici? Ne vale la pena?

Per @Icchy92, ho trovato un terriccio della compo che è senza torba e con la fibra di cocco se ti interessa
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Ma quando ci sono scritti i mesi in cui può essere utilizzato il terriccio, che cosa intendono nello specifico?
Che può essere utilizzato per il rinvaso solo in quei mesi? Che può essere innaffiato solo in quei mesi? Non ho capito
Non so risponderti: non so leggere......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto