• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proverbi e modi di dire

S

stevenz

Guest
Soltanto l'erba sull'altopiano e' verde un po' di piu'....non c'e' da stendersi su la mano, cercando di capire qual'e' il punto dove colpire...Branduardi

Sevi

Fiorin Florello
A buon intenditor poche parole!

Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui...e non vedere la trave nel proprio :fifone2:

Federica

Master Florello
Ma no, :fifone2::astonished::confuso:

chi di spada ferisce, di spada perisce.....:eek::eek:

o è un'altro!!?? boh....ahahahaha:lol::lol:

Federica

Master Florello
Ragazzi: "OGGI LE COMICHE", non è un proverbio, siamo tutti rilassatissimi
e c'è da scompisciarsi a rileggere i vari post....:lol::lol::lol:

K

Kelly Genova

Guest
.......e mal comune mezzo gaudio??:confuso: Mi è venuto da dirlo in un messaggio visitatore e non mi ricordo se c'era già,scusate.....:storto:

breeze

Florello
beh! sulla scia della generosità vi propongo anche questa

" Auguri senza canist è cumme si nunz fosser visti. "

fare gli auguri senza portare qualcosa al festeggiato, è come non fargli gli auguri.

Sevi

Fiorin Florello
Ho trovato alcuni detti napoletani :tupitupi:
Chiedo scusa ai napoletani se magari la loro splendida lingua è scritta male, io copio e incollo, quindi non "c'ho" colpa :ros:

Ogni scarrafone è bell’a mamma soia / Ogni scarafaggio è bello per la sua mamma
(vabbèèèèèè...chi è che non lo sa, questo? :inc:)

Questo mi piace assai :D

Amore verace, s’appiccica e po’ fa pace / Quando l’amore è vero si litiga e poi si fa pace :tupitupi:

I figli so piezze e core :lol:

Uff...ne cerco qualcuno meno risaputo eh...:D

Alto