• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta indecente: una lista di fiori "trash"?

M

Myosotis

Guest
Per me la Cannabis è una bellissima pianta,personalmente l'ho coltivata(in un unico esemplare)nel mio ex giardino.
e' elegante,quasi regale.Non la metterei nell'elenco di piante trash!
Unico neo,ma è soggettivo:ha un odore penetrante,a me dà nausea(contrariamente alle sue proprietà anti-emetiche)ma questo non è sufficiente per non farmela amare.
Ciao Daniela

C

Constance Spry

Guest
Forse è bene precisare, giusto per chi sia stato un po' distratto, che questo post ha un intento fortemente scherzoso. Parlo per me, ma posso azzardare qualcosa anche per gli altri (che tra l'altro hanno risposto con molto umorismo ed ironia)dicendo che nessuno qui si sogna di disprezzare le piante, o di desiderare di eliminarle dalla flora terrestre, erbacce incluse.
E' che tutti hanno i propri gusti, in positivo ed in negativo, in fatto di giardini come nel quotidiano.
Se qualcuno l'ha presa sul serio,mi dispiace, ma credevo che l'intento umoristico fosse più che evincibile, anche dal titolo del post e dal tono pacato della discussione.
Sinceramente sono molto sorpresa di trovarmi costretta ad essere così pleonastica.

Q

quetzali

Guest
Non volevo mattere la canapa nelle piante trash, anzi ! L'ho nominata perchè si è parlato scherzosamente di "lista di proscrizione" e "razzismo botanico" in 2 battute con Pietro Puccio in qst post...
io personalmente trovo la canapa una bellissima pianta !
Per il resto, io l'ho presa come una lista di fiori che piacciono meno degli altri, e che magari non si vorrebbero avere x un motivo qualsiasi... ma qualsiasi "verde" è sempre positivo, in ogni caso !

ciao !

C

Constance Spry

Guest
Carissimissima Quetzali, certamente non mi riferivo nè a te, nè alla dolcissima Daniela, tornando a ripetere una cosa già detta. Anzi, penso che tu abbia capito in pieno il mio "scherzo".
Un bacione

M

Myosotis

Guest
Grazie,Connie,per il"dolcissima".
Ti sei guadagnata un invito a Genova,qui a casa mia,comn il tuo fidanzato.Guarda che ci conto!
Posso naturalmente ospitarvi anche a dormire,se avete spirito di adattamento e se non vi danno noia cane e gatto...
A presto dunque! Ciao Dani

Q

quetzali

Guest
Connie io sì l'ho presa come dici tu, ma ho letto il post di Miranda (nella pag. 1 in fondo) che forse ci ha preso troppo sul serio...

;)

C

Constance Spry

Guest
GRAZIE DANIELA! Sei davvero gentilissima! E il dolcissima te lo guadagni ogni minuto!
Per le altre cose, Quetzali, non ci faccio caso!
Un bacione a tutti tutti da Connie

Alto