...uhm, neanche la C. crirstata mi piace, allora. Ho capito quale dici, l'ho vista un paio di volte come fiore reciso, e da lontano fa un ottmo effetto che poi, sempre per quanto riguarda me, si spegne subito da vicino. le piante che ho elencato NON mi piacciono, ed ora che mi fai pensare non impazzisco per le conifere, tranne quelle a fogliame grigio (mon amour). Ad esempio non mi piace il cipresso e quell'altra famosa (oddio, ho un vuoto di memoria), quella tutta a foglie che sebrano delle pinne, aiuto!
Con un nome strano...famosissima, coltivatissima... la THUIA, la Thuia! Ecco, quella non mi piace molto, come non mi piace l'astilbe.
Per quanto riguarda i fiori fasulli, tinti di colori assurdi, su quelli mi astengo completamente per non essere censurata. E' bello raccogliere i cardi, le infiorescenze secche delle carote selvatice, e tante altre cose, e magari tingele a casa col tè o con un colore per tessuti, in toni delicati, che siano sì molto diversi dal naturale, ma che si capisca che lo siano, senza esagerare.
Rimane comunque il fatto che ognuno ha i propri amori e le proprie idiosincrasie, vedi Noor e le petunie a spicchi, ma proprio per questo ho premesso un bell' "indecente"...