• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione delle rose: Margotta

Tome94

Aspirante Giardinauta
ma si può fare anche su rosai con diametro del tronco di 3/4 cm quindi abbastanza vecchi?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ritengo che i rami vecchi facciano fatica a radicare, come per le talee è sempre preferibile utilizzare rami nuovi

Citrodora

Apprendista Florello
Maestro... insegnami!!!!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma si possono margottare le rose prese quest'inverno a radice nuda? Quanto deve essere lungo il rametto? E quanto deve essere spesso, come minimo??
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Maestro... insegnami!!!!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma si possono margottare le rose prese quest'inverno a radice nuda? Quanto deve essere lungo il rametto? E quanto deve essere spesso, come minimo??

maestro?
539mn43.gif

ricordo prima di tutto che riprodurre una rosa brevettata è illegale
dopo questa doverosa precisazione :eek:k07: devo dire che tutte si prestano a questa tecnica, la lunghezza è quella necessaria a poterla incidere e poi inglobarla in una busta piena di terriccio e come dimensione minima quella di una matita... il resto è tutto riportato nei primi post della discussione :D

Citrodora

Apprendista Florello
Perfetto... la Kazanlik sta crescendo molto bene e velocemente, volevo provare con lei dato che io e le talee la pensiamo molto diversa, a proposito di sopravvivenza.... XD

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Alto