• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi Con Il Prato

pavola33

Giardinauta
Se sono arrivato in tempo fermati non conciomare oramai se ne riparla a settembre con temperature più miti!

:martello::martello::martello::martello: Già fatto!!!! Mannaggia!!!!! Comunque ho pensato che la farina d'ossa, essendo a lenta cessione, non sia particolarmente aggressiva e stimolante..... No?????? :confuso::confuso:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ciao
ecco le foto.... vorrei dei vostri pareri, da che cosa dipende l'ingiallimento, avendo spiegato quando annaffio e quanto, e in che condizioni lo trovate il mio giardino....le foto sono di meta giardino... l'altra meta è uguale....

ciao
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]
dscn1663ez7.th.jpg
[/URL][/IMG]

il tuo prato nn ha nessun problema particolare...tranne una sete bestiale.......allagalo:Saluto:

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
ok
allora provvedo subito, efaccio irrigare di mtina alle 04.00 anzichè alle 22.00, per 30 minuti a linea, colcolando che ho 8 linee finisco intorno alle 08.00....
va bene cosi??

:confused::confused::confused:

grazie

:D:D:D

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
se sono 5 minuti effettivi possono bastare.
ti dico cosi perchè i miei ora che esce l'aria dai tubi e l'acqua va in pressione possano anche 2 minuti.
ciao

ps
fammi sapere fra un paio di giorni:eek:k07:

Ok....
no a me esce subito l'acqua, l'ho tolta l'aria dal serbatoio, io ho il pozzo che mi riempe un serbatoio di ferro, lo svuoto d'aria spesso e in pressione ci vanno subito....

ti farò sapere al piu presto gli sviluppi...

:D:D:D:D:D:D:D:D

grazie

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ho capito allora a che ora mi cosigli.....
da me tutto il giorno è una fornace.....
poi non ci sbagliamo con lavinio che si trova sul mare...
che devo fare allora????

a lavinio fa piu' fresco:lol:

scherzo tutti forni sono d'estate........irriga alle 5-6 di mattinaper 30min poi sei tu che devi vedere giorno x giorno se ha bisogno d'acqua nn c'e' una regola fissa

io ho il prato in ombra perenne, non dovrei irrigare mai ed invece con gli statici irrigo x 30 min un giorno si e uno no:lol:

dicevo nn alle 15 nemmeno 5 min x via dell'effetto lente...alla fine e' rischioso e nn vale la candela visto che fino ad ora quel prato ha bevuto col contagocce.....se irriga x 30min la mattina gia' e' un diluvio in confronto a prima........
:Saluto:

lorenzobrando

Giardinauta
mi spiace ma insisto,una bagnata nelle ore più calde è la manna per l'erba!!
nelle ore calde i fili d'erba sono dritti come spaghetti(a meno che l'erba non sia altissima),in questo modo le goccoline scendono e non restano sul filo,quindi non c'è rischi di effetto lente.
Ripeto pochi minuti non bisogna nnacquare il prato.

La crescità sarà miracolosa.

ciao

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
mi spiace ma insisto,una bagnata nelle ore più calde è la manna per l'erba!!
nelle ore calde i fili d'erba sono dritti come spaghetti(a meno che l'erba non sia altissima),in questo modo le goccoline scendono e non restano sul filo,quindi non c'è rischi di effetto lente.
Ripeto pochi minuti non bisogna nnacquare il prato.

La crescità sarà miracolosa.

ciao

ok nn e' vitale ognuno ha le sue tecniche....c'e' anche chi irriga la sera se e' x questo:Saluto:

Alto