Con quello farai effetto sulle infestanti a foglia larga, non lo conosco ma da quello che leggo viene assorbito in un ora, certo che in questo periodo magari può metterci un po' di più però se non lo bagni nell'arco della giornata sarà sufficiente.
Quando lo hai tagliato il prato? Se si devono fare queste operazioni è bene farle in piena estate quando la dicondra è in piena vegetazione, in questo periodo è deleterio in quanto poiché sta andando in dormienza difficilmente può recuperare!
Evita se puoi di andare sulla siepe perché non sai se è una monocotiledone o una dicotiledone se bagni qualche foglia comunque non dovrebbe accadere nulla.
Si l'alternativa è mettersi in ginocchi o e cavare a mano, non so da dove scrivi se le temperature sono ancora miti potresti effettuare una concimazione con un prodotto ad alto titolo di potassio in modo da prepararla al meglio per passare l'inverno e spargerei anche un antigerminante per evitare che altri semi possano infilarsi.
Considera che si sveglierà molto tardi e che di solito viene piuttosto bistrattata dal freddo per cui più riesci a proteggerla (con antigerminanti) e meglio è.
quindi x quei fustigoni verdi che crescono alti sarei apposto con lo stratos...x il corgiolo lo estirpo a mano...(già fatto un'altra volta...sai ke gusto )
mi consigli un'anti germinante da adesso in avanti,fino alla ripresa del prato?ho notato ke era pieno di pallini neri questa estate e penso che siano i semi.quelli germogliano a primavera giusto?ma con l'antigerminate non li neutralizzo?
quei semi nn mi servono a far rinfittire il prato?sono un po ignorante in materia...il prato è stato fatto a rotoli circa 3 mesi fa ed è costato un occhio della testa...io sinceramente nn vorrei riseminare spendendo altri soldi(dalle foto che ho caricato,serve riseminare?)...la frase:"nelle zone più esposte al freddo potrebbe anche scomparire in superficie" mi terrorizza un po...