beh, loro si possono permettere quello e altro, certi contry club sembrano dei ritrovi per vip ormaipensa marco che nei campi da golf li hanno disseminati per tutto il green,una spesa pazzesca,io li volevo mettere nel mio ,ma vista la spesa esorbitante ho rinunciato,ma quella è l'unica soluzione valida al 100%
Ragazzi, c'e qualche cosa che non mi quadra. Premesso che sono 10 giorni che praticamente piove, ed oggi è il 3° giorno di asciutto (ma tendenzialmente nuvoloso), perche secondo mi ritrovo di nuovo le famose chiazze ingiallite? Grazie per l'aiuto.
Facciamo un riassunto. Io nel piano manutenzione prato per giugno avrei:
- Trattamento fungicida preventivo 0,4L / 1000mq
- Diserbo di pre-emergenza antipabio 0,4L / 1000mq
- Summer 15-0-30 25g / mq
La prima voce credo corrisponda a quello che mi avete consigliato giusto? Solo che se lo avessi fatto ad inizio mese forse avrei evitato il problema. Volevo sapere cosa chiedere precisamente in negozio per avere quei tre prodotti, come darli e a che distanza uno dall'altro, mi date una mano?
Per il Tilt25 ci vuole il patentino!
Hai già effettuato dei trattamenti durante questa stagione? Se si, che prodotto hai utilizzato?
Ti consiglio di non andare in negozi hobbistici da giardinaggio, richi solo che ti rifilano i prodotti che hanno e rischi di pagarli pure di più.
Recati presso un consorzio agrario o in una agro-farmacia.
Acquista il Tilt25EC (propiconazolo) e il Quadris (azoxystrobin).
Fai il seguente mix: 30ml Tilt25EC + 15ml Quadris in 10litri di acqua. Con tale quantità puoi irrorare circa 100mq di prato. Vista l estensione limitata del tuo prato puoi acquistare, se nn ce l'hai, una pompa a spalla. Ricordati di usare anche le opportune protezioni! Mascherina, lenti protettive, guanti impermeabili, tuta usa e getta!
bene green ,adesso da quasi un'anno c'è questo senza patentino,stessa percentuale del tilt25ec,per 1 l costo 70€ inferiore al tilt per il costo
http://i51.tinypic.com/2ik5bpk.jpg
...
Ce ne sono anche altri (ancora) non classificati Xn come il felix, grip25, medal25, opinion, protil ec, tendency25 o il meno concentrato (ma ugualmente efficace) propydor.bene green ,adesso da quasi un'anno c'è questo senza patentino,stessa percentuale del tilt25ec,per 1 l costo 70€ inferiore al tilt per il costo
Fidati.boh ...non mi risulta.....