• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze ingiallite

dodemac

Aspirante Giardinauta
Five days later... cinque giorni dopo, non l'ho ancora toccato, non ho dato nulla...

dscn6772.jpg
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Non ci sono proprio riuscito, mi arrendo cavolo. Avevo trattato 3 settimane fa con il previcur tutto il giardino con le dosi indicate in confezione (prima avevo sbagliato e avevo passato tutti i 100m con 10ml di prodotto, praticamente acqua pura...), dopo di che settimana scorsa ho dato di nuovo 10ml di previcur in 2 l d'acqua solo nella zona della foto, ma non c'e stato verso di fermare il disastro. Cosa dite vale la pena provare qualcos'altro o aspetto settembre? Sono anche due settimane che gli ho tolto un pelino d'acqua ma non e cambiato nulla.

dscn6775.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La partita estiva con un prato inglese si gioca prima dell'arrivo del caldo, poi ci vuole solo pazienza e un pizzico di fortuna, a quanto stai tagliando ora? quanta acqua stai dando? Comunque in autunno prenderei in cosiderazione una carotatura e apporto di sabbia silicea così da migliorare un po' le prestazioni per l'estate prossima
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie della risposta.
Ho tagliato a 5-6 cm due settimane fa, la cosa preoccupante e che salvo alcune zone (poche) non sta piu crescendo, sara aumentata un dito in 15 giorni. Sto dando 35mm d'acqua a settimana, settimana scorsa ho irrigato martedi mattina e sabato mattina. I giorni che non irrigo passo manualmente il bordo lato marciapiede piastrellato ed il contorno del pozzetto che l'esperienza mi ha insegnato sono bruciatori d'erba professionisti.
Non trovo altri prodotti al di fuori del previcur qui in citta. Non saprei a chi rivolgermi. Quel punticino credo che ormai sia secco da capo a piedi vorrei per lo meno mantenerlo cosi fino alla fine.

PS: sto seguendo il fantastico/diabolico piano di irrigazione calcolato con i programmini di cigolo, e direi che da questo punto di vista la gestione acqua e a posto. Trovo il terreno asciutto solo l'ultimo giorno prima dell'irrigazione.
 
Alto